il mio primo sci

pedro6

New member
ciao a tutti
chiedo un consiglio a voi esperti perche' ho una confusione e non riesco a decidere cosa acquistare
allora mi sono riavvicinato allo sci dopo una lunga pausa di circa 10 anni, non che prima fossi un'esperto, praticamente un'autodidatta ho imparato guardando gli amici, guardando i filmati penso di essere un bronzo avanzato, gli sci li ho sempre affittati ora pero' mi ritrovo con piu' tempo da dedicare vorrei imparare finalmente a sciare in modo piu' divertente ,quindi ho intenzione di fare un po' di lezioni per migliorare, il punto e' che non so' che sci comprare
altezza 173 peso 80kg
gli sci che mi hanno incuriosito di piu' tra quelli visti anche per la fascia di prezzo sono

Sci NORDICA Hot Rod Igniter CA Xbi CT
ATOMIC SCI SKI DRIVE 7 EVOX 3.9
SCI ROSSIGNOL ZENITH Z 7 Axium 110 Tpi²

secondo voi uno di questi puo' fare al caso mio?

Ultima modifica:
ciao a tutti
chiedo un consiglio a voi esperti perche' ho una confusione e non riesco a decidere cosa acquistare
allora mi sono riavvicinato allo sci dopo una lunga pausa di circa 10 anni, non che prima fossi un'esperto, praticamente un'autodidatta ho imparato guardando gli amici, guardando i filmati penso di essere un bronzo avanzato, gli sci li ho sempre affittati ora pero' mi ritrovo con piu' tempo da dedicare vorrei imparare finalmente a sciare in modo piu' divertente ,quindi ho intenzione di fare un po' di lezioni per migliorare, il punto e' che non so' che sci comprare
altezza 173 peso 80kg
gli sci che mi hanno incuriosito di piu' tra quelli visti anche per la fascia di prezzo sono

Sci NORDICA Hot Rod Igniter CA Xbi CT
ATOMIC SCI SKI DRIVE 7 EVOX 3.9
SCI ROSSIGNOL ZENITH Z 7 Axium 110 Tpi²

secondo voi uno di questi puo' fare al caso mio?

Gli Zenith sono degli allround di buon livello, così come i Nordica (gli Atomic non li conosco molto).
Non so con che frequenza scii ma un paio di Z7 possono accompagnarti fino ad un argento avanzato. Se non sei un assiduo frequentatore delle piste possono durarti qualche anno.

aiuto sono indeciso, ho trovato i NORDICA Hot Rod Igniter CA Xbi CT a 299€ e gli ATOMIC SCI SKI DRIVE 7 EVOX 3.9 a 249€ cosa mi consigliate ?
su questo modello nordica non ho trovato molte info sulla rete sara' perche' e' un modello nuovo, osemplicemente perche' non e' un gran che?

da quel che mi sembra di aver capito i nordica hanno attacchi fino a 11 din mentre gli evox degli atomic arrivano fino a 10 e visto i miei 80 kg probabilmente potrebbero essere un po pochi

vi prego sabato si avvicina e vorrei provarli subito

Rossignol Z7? Sicuro? non mi risulta ci siano....

Tra i due sci, diciamo che il Nordica è uno sci pensato per la versatilità anche su neve smossa, mentre l'Atomic è più adatto a condizioni di neve battuta.

Il problema dell'Atomic è che ha un attacco decisamente scarsino... è uno special make up prodotto per la grande distribuzione. Prova a sentire se ti cambiano l'attacco con uno migliore... tipo il 4tix12....

Ciao

.

si scusa intendevo z3 questi li ho visti a 269 con attacchi da 10 din

allora tu pensi che per me siano più adatti gli atomic drive 7 con attacchi da 11 che i nordica?
e di questi z3 che ne pensi?

Ultima modifica:
Un po' meglio l'Atomic del Rossignol... ma con ogni probabilità si tratta di uno special make up. Consiglio? Se puoi, gira anche altri negozi... specialmente non affiliati alla grande distribuzione.

no io sto cercando di acquistare su internet
cosa ne pensi di atomic drive select ?
e' cosi' importante l'attacco da 11 din?

Mmmm.... non ci sono negozi dalle tue parti? Una chiacchierata coi negozianti, sia quando sono disinteressati e agiscono negli interessi del cliente, sia quando pensano solo ai propri (di interessi), è sempre utile per chiarirsi le idee. Di dove sei?

Un buon attacco serve a preservare le gambe da infortuni, sganciando quando deve... e non sganciando ingiustificatamente.

I Drive Select non li conosco... dovrebbero essere comunque di livello inferiore ai Drive7

L'evox che hai nominato, dovrebbe essere un modello per le donne leggere.

Ehm... ho appena guardato sul sito Atomic. La serie Evox è destinata agli junior... :roll: (ragazzini che pesano fino a 50 kg)

Rossignol Z7? Sicuro? non mi risulta ci siano....
Ciao

Pare di si, piuttosto somiglianti agli Z6, sia in aspetto che in prestazioni.

17436.jpg

Ultima modifica:
allora oggi ho girato un po e mi hanno fatto varie offerte e ora ho le idee piu' confuse di prima ,perche ' chiaramente ogni negoziante ha le sue idee e le sue fisse commerciali
comunque ho capito che lo sci che fa' per me e' un allround non di altissimo livello perche' se no diventa troppo rigido e quindi piu' difficile da controllare e diventerebbe faticoso e poco duttile a farmi migliorare. fin qui tutto giusto?
ora le offerte che mi hanno fatto oggi sono:

nordica eliminetor hotrod con attacchi da 11din a 280€

NORDICA Hot Rod Igniter CA Xbi CT attacchi 11din 299€

nordica mac2 con attacchi da 12din 320€

nordica mac1 attacchi da 11din 240€

atomic dr select scandium attacchi xto10 249€

rossignol zenith 3 attacchi AXM110 269€

qual'e' il miglior compromesso?

nordica eliminetor hotrod con attacchi da 11din a 280€

Questo è uno sci "all terrain", pensato per destreggiarsi bene anche su terreni sconnessi, di livello medio/facile (livello argento base in progressione), dovrebbe essere il modello della stagione precedente

NORDICA Hot Rod Igniter CA Xbi CT attacchi 11din 299€

Come per il precedente modello, ma di questa stagione

nordica mac2 con attacchi da 12din 320€

Questo è uno sci da pista, polivalente, adatto a un livello intermedio (argento base in progressione all'avanzato)

nordica mac1 attacchi da 11din 240€

E' simile al precedente, ma più facile, adatto a uno appena approdato all'argento base, struttura fisica non pesante

atomic dr select scandium attacchi xto10 249€

Più o meno dello stesso livello del Mach1, ma con un attacco così così

rossignol zenith 3 attacchi AXM110 269€

OK per un argento base che deve progredire, e cerca uno sci leggero e facile

Spero che questa descrizione sommaria dei vari modelli ti aiuti a scegliere...