Rewoolution Raid (ex Nissan qashqai - Pathfinder) Dolomiti

scusa l'ignoranza.. cos'è che si fa a questa gara?

Pathfinder Dolomiti 2009 è una sorta di rally/caccia al tesoro ambientata nelle 5 località evidenziate nell' ADV.
Saranno formati team da 3 atleti con 3 categorie diverse: PRO(maestri,pro), AMATEUR e FAMILY(bambini fino a 15 anni) che dovranno prima di tutto studiare una propria startegia di gara, e di seguito afforntare le prove che sono:
5 GARE SPECIALI Freeride in MARMOLADA, Slalom Gigante ALTA BADIA(Gran Risa), Ski-cross e Big Air VAL DI FASSA(loc. Belvedere), Ski-cross kids GARDENA (loc. Piz Sella);
CHECK-POINT Ricerca e fotografia dei check-point all' interno delle baite, rifugi e punti strategici; tutti segnalati sul ROAD BOOK attraverso degli indizi.
PHOTO CONTEST Ricerca e fotografia di particolari descritti sempre sul ROAD BOOK.
Attraverso il ROAD BOOK fornito alla partenza/arrivo a Plan de Gralba (parcheggio alla partenza della funivia Piz Sella) i team dovranno decidere che tipologia di gara affrontare, se fare tutte le prove speciali, oppure affrontarne solo una o due e concentrarsi sulla ricerca dei CHECK-POINT ed i PHOTO CONTEST. Basandosi sul tempo dei trasferimenti i team dovranno decidere quale tipologia di percorso affrontare per far rendere al meglio la squadra e portarla alla vittoria finale.

Tutti questi contest avranno un determinato punteggio, saranno calcolati i tempi totali della squadra nelle prove speciali, cioè si calcola il tempo dal primo atleta che parte all' ultimo dei tre che arriva per ogni team ad ogni prova speciale tranne il Big Air; saranno calcolati i metri di dislivello e km percorsi ed ogni check-point e photo contest ha un determinato punteggio attribuitogli.

Per ogni atleta sarà omaggiato con l' iscrizione un favoloso zaino Salomon, un pettorale, alcuni gadget, il road-book, delle bibite e degli snack.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=29227

Ci siamo quasi, :skifrusta::skifrusta: squadra Bar Oma Canazei pronta al via !!!

Mi dipiace tanto per Mariodb :checepossofa: :checepossofa:
il vincitore dello scorso anno che non potrà essere della partita mi sarebbe piaciuto batterlo sul campo, ma penso che i suoi amici non siano da meno
Ciao Mario un abbraccio
Gudy:B::B::B:

scusate, next year mi piacerebbe farci un pensierino.. ma non trovo molte info qui su SF! (foto, report, racconti, chessò)... mi fate sapere?

thankssss

scusate, next year mi piacerebbe farci un pensierino.. ma non trovo molte info qui su SF! (foto, report, racconti, chessò)... mi fate sapere?

thankssss

molto divertente e ben organizzata.... ci siamo divertiti molto ma è estenuante...

Però bisogna conoscere perfettamente la zona del Sellaronda e zone collegate perchè l'orientamento è tutto ... se non sciate da anni in zona allora dovete mettervi in squadra con qualcuno che conosca la zona ... altrimenti è praticamente inutile partecipare :D

molto divertente e ben organizzata.... ci siamo divertiti molto ma è estenuante...

Però bisogna conoscere perfettamente la zona del Sellaronda e zone collegate perchè l'orientamento è tutto ... se non sciate da anni in zona allora dovete mettervi in squadra con qualcuno che conosca la zona ... altrimenti è praticamente inutile partecipare :D
Oppure dovete conoscere i numeri telefonici dei tassisti della zona per evitare alcuni impianti e guadagnare così tempo prezioso...:-?...poi magari con questa fine e sportiva strategia...rischiate di arrivare nei primi posti :shock:

Siete pronti ragazzi !!!

Dopo un anno di assenza ritorna l'evento sul sella ronda grazie a questo nuovo sponsor: REWOOLUTION.
I REWOOLUTION RAID nascono proprio dall'evento svolto per la prima volta nel 2009 sulle dolomiti. Si dividono principalmente in eventi multidisciplina estivi ed invernali.
Per quanto riguarda l'inverno avremo quest'anno due appuntamenti:
DOLOMITI 17/18 marzo
LIVIGNO 31/1 aprile
L'evento è praticamente uguale a quello degli anni passati:
prove speciali
check-point
photo contest

a presto informazioni più precise :D:D:D

Gudy