[Consiglio urgente] Fibra Nexus Accapi

cesco

New member
Ciao ragazzi, oggi volevo andare a vedere qualche underwear tecnico e volevo un consiglio.

Qualcuno mi sa dire com'è il tessuto Nexus Accapi dal punto di vista dell'isolamento termico? Io sono abbastanza freddoloso, un underwear intero e un micropile o pile possono essere sufficienti?
Di solito utilizzo una maglia misto lana, un micropile e un pile.

Insomma volevo sapere se sto tessuto tiene sufficientemente caldo.

Grazie a tutti.

Ciao ragazzi, oggi volevo andare a vedere qualche underwear tecnico e volevo un consiglio.

Qualcuno mi sa dire com'è il tessuto Nexus Accapi dal punto di vista dell'isolamento termico? Io sono abbastanza freddoloso, un underwear intero e un micropile o pile possono essere sufficienti?

Grazie a tutti.

Ho letto un po' cose sul Nexus ES, fibra sintetica con innesti di titanio, alluminio e platino che emana onde energetiche bla bla bla....Molti ne sono entusiasti, specialmente per la sensazione di calore che trasmette. Oltre a questo si dice renda più fluido il sangue ed altre virtù stile tutina da uomo fiamma dei fantastici 4. Io non posso dirti nulla perché non ho ancora provato nessun tipo di capo realizzato con questo materiale, e non credo che proverò a breve dato il prezzo tutt'altro che accessibile.

Per la cronaca io scio con intimo(Odlo)-softshell-windstopper intorno ai -5°, fino ai -15° aggiungo un micropile fra intimo e softshell, dai -15° in giù rimango sotto il piumone con lo scaldasonno a manetta.

nexus es ormai è nexus evolution

ciao, anche io uso la fibra nexus, ma la es è la prima versione che è stata sostituita con la nexus evolution, il suo punto di forza non è la tenuta al freddo o al vento...
Il lavoro lo fa perchè migliora la circolazione periferica e consente al sangue di circolare al meglio...da usare come intimo maglietta più calza sotto l'abbigliamento tecnico abituale (goretex e tessuto windstopper).

Nonchè se hai dolori e doloretti li sentirai svanire come per magia...

Se vuoi qualche informazione di più puoi guardare il sito della xenia azienda distributrice esclusiva oppure su facebook cercare il gruppo xenia verona

www.xeniaitalia.it
http://www.facebook.com/?ref=home#!/group.php?gid=363029302804

Salutoni e spero la risposta non sia arrivata troppo tardi...

Prodotti Xenia

Ciao ragazzi, io arrivo un po tardi su questa discussione, ma magari qualcuno di voi è ancora interessato. Io sono un incaricato alla vendita di Xenia, non lo sono da molto e sto iniziando adesso ad avere sufficienti informazioni per poter spiegare meglio come funziona questa fibra e gli indumenti composti da essa. Sto attualmente utilizzando prodotti Xenia per vari dolori al ginocchio e ai muscoli delle gambe ed è veramente incredibile, non ha eguali perchè la sua costruzione è un brevetto unico al mondo e non la si può confrontare con altri indumenti tecnici se non per quello superficiale dell'estetica. E' naturale che per ottenere il massimo dagli indumenti bisognerebbe utilizzare anche una serie di strumenti che ottimizzano la scorrevolezza dell'acqua all'interno del corpo, perchè il solo indumento non porta i massimi benefici sul metabolismo, ma comunque di sicuro non si tratta di una truffa o di un qualcosa che non svolge le funzioni descritte, io ne sono la prova visto che li uso e posso tranquillamente citarvi casi personali in cui utilizzando la fibra ne ho sentito i grandi benefici. Purtroppo queste 4 righe nel forum non possono dare una idea chiara sulle potenzialità dei prodotti, quindi vi consiglio vivamente di assistere ad una presentazione da parte di un incaricato, meglio se si tratta di una riunione di più incaricati perchè in quel caso colui che farà la presentazione sarà quello con maggiore esperienza, quindi il messaggio arriverà più chiaro e completo anche nella risoluzione di dubbi e perplessità. Io sono della provincia di Ferrara, se qualcuno vicino alla zona dovesse essere interessato ad una presentazione o a ricevere maggiori informazioni può contattarmi all'indirizzo email ganu82@libero.it o al numero di telefono 339 2588563

Saluti

Nicola

Ultima modifica:

Grazie a tutti.

Io ho Una Accapi Nexus manica lunga, la uso sotto una maglia leggera e trasprante. Sopra di queste due metto la giacca Goldwin. Punto.
Come fate ad indossare pile sotto la giacca da sci per me rimane un mistero......
Dolori particolari non ne ho, però da quando uso il Nexus ho la sensazione di maggior comfort e minor fatica in generale. Per mio padre è stato un toccasana per la schiena.
Appena arrivano prendo anche gli shorts.

Ciao

Cris

.

Alternativa a xenia

CIAO A TUTTI VOI, spero di poter apportare il mio contributo alla vostra discussione.
Posso confermare la validita' dei tessuti con tecnologia far infrared poiche' vanno , in modo naturale, a influire sulla qualita' dell'acqua proprio grazie ai raggi infrarossi lontani ( far infrared appunto ).
Io li uso tutti i giorni ( non marchiati Xenia )e devo dire che mi fa stare molto meglio e mi preserva anche dai malanni
Una buona attivita' fisica a voi
Massimo