Ordinanza n.1267 28/01/2010 Comune di Livinallongo

rikkas

Fassano
Ho appena ricevuto la segnalazione da Cesco B che si trova in zona....inizia la caccia in zona Arabba!

9) Divieto di praticare lo "sci fuoripista" in aree, pendii e versanti di interesse delle piste e degli impianti di esercizio e, comunque, ove vietato dall'apposita segnaletica

Sanzione da 25 a 150 euro...I responsabili dell'esercizio delle piste da sci e degli impianti, gli organi di vigilanza sono incaricati dell'esecuzione della presente ordinanza la quale dovrà essere collocata in punti visibili al pubblico.

http://www.comune.livinallongo.bl.it/opencms/comune.act?dir=/opencms/opencms/CMA/Livinallongo/

(chiedo scusa in anticipo se ho postato nella sezione sbagliata)

Ultima modifica:
Appena letta...mmmmm

Un pò troppo generica per me come ordinanza .... lascerà molta, anzi troppa discrezionalità sia da una parte agli sciatori sia dall'altra soprattutto alle forze dell'ordine !

Tra l'altro praticamente tutti i fuoripista della zona in un modo od in un altro finiscono su una pista ..

Ma avranno consultato almeno qualche Guida Alpina prima di farla ?

Mamma mia.. è un esempio di come affrontare il fenomeno nel modo sbagliato..

Ultima modifica:
ordinanza che esprime profonda ignoranza in quanto disciplina aspetti già disciplinati dalla normativa nazionale ed al decalogo fis a cui essa fa già riferimento.Vietare genericamente il fuoripista senza riferimento a condizioni nivologiche di rischio è un assurdo totale. Ma quest'ignoranza non potrebbe esistere in un paese civile che non prevede i sindaci-sceriffi!!!

condizioni epocali immagino....:D:D pericolo valanghe altissimo......

Effettivamente... singolare la concomitanza tra l'ordinanza e l'uscita del bollettino Arpav che metteva il livello di pericolo tra i più bassi di tutta la stagione (tra 1 e 2) ... Ma non dovrebbe succedere il contrario :evil: ? Ma soprattutto il Comune per voi ha consultato quelli di Arpav prima di fare una tale ordinanza ?

ma figurati..cosa vuoi che consultino..vedrai che se ti ferma un caramba la prima cosa che cerca di fare e' ritirarti lo skipass comunque!!

Cosa che comunque tentano di fare da anni..2 righe mal scritte non credo cambino molto..piazzeranno solo piu cartelli..

il "ritiro" dello skipass non è previsto come sanzione legale.Se fanno,devon fare verbale e sanzione pecuniaria amministrativa. Se "ritirano" lo ski pass possono essere denunciati perchè commettono un reato.