uccidere un negoziante...

dariozzolo

Active member
è da un pò di sciate che sento il mio scarpone lento...ho provato a chiuderlo di più, a spostare le ratrelliere e a regolare i ganci ma nada...lo sentivo sempre che il piede mi si spostava...oggi cercando in internet ho chiesto anche consiglio a mark del perchè lo scarpone mi fa cosi...io ho un 43 di piede...mark mi consiglia di misurare il piede dicendomi che nn supererò nemmeno i 27 cm...qst mattina mi misuro il piede come detto da mark...e sorpresa??? il mio piede misura 25.5 cm....visto che dovevo portare i sci in manutenzione ( sciolina, lamine fondo ) colgo l'occasione per farmi misurare il piede...risultato??? 26...volete sapere con che misura di scarpone scio??? 28....

ora quel che dico...quando sono andato a prendere lo scarpone non mi hanno misurato il piede ma il tipo mi aveva assicurato che il 28 per un 43 era giusto...ma nemmeno per niente...ora è vero che come si dice quel che è fatto è fatto ma cavoli ci sono rimasto davvero male...vorrei andare li per dirgliene 4 ma alla fin fine preferisco riportare qui la mia "esperienza" in modo tale da n nfarci andare altra gente da una persona che guarda al profitto e non ad altro...il negozio è amore sport si trova nel centro commerciale romanina...

ora infatti cercherò di vendere lo scarpone...e cercherò un paio della mia taglia...speriamo bene

Ti capisco, + o - è quello che era successo pure a me lo scorso anno. Per fortuna che sono poi riuscito a vendere quasi subito lo scarpone e non ci ho rimesso molto.

il fatto è che 26cm corrispondono circa a un 41...

forse aveva ragione a dire che 28 andava bene per un 43, solo che tu non hai un 43

e ma io di scarpe da ginnastica porto 43...mi sono basato su quello...ora vediamo...ero intenzionato a provare il raptor supershape 115 sempre se riesco a trovarlo...voi dite che da un flex 95 di un nordica a un 115 cambia molto???

e ma io di scarpe da ginnastica porto 43...mi sono basato su quello...ora vediamo...ero intenzionato a provare il raptor supershape 115 sempre se riesco a trovarlo...voi dite che da un flex 95 di un nordica a un 115 cambia molto???

il numero di certe scarpe da ginnastica a volte è un'invenzione. Io ho il 43 ma le New Balance le ho dovute prendere 45. I conti (purtroppo) tornano. :checepossofa:

.

L'unica cosa imputabile al commesso, è che non ha misurato il tuo piede, e si è fidato della tua parola. Il 28 per il 43 è corretto, inoltre credo che ti abbia fatto provare lo scarpone prima di vendertelo, non l'hai trovato grande?

CIAO :shock::shock::shock:

si è vero che il 28 è 43 lo porto anche io ma tu che l hai provato non dovevi fidarti del negoziante ma di come lo sentivi,diamo troppo per scontato che i venditori sanno tutto.

sinceramente era la prima volta che lo compravo...avevo i calzini del decathlon chiudendolo sul laterale lo sentivo bene...poi lui mi ha detto come lo senti in punta comodo??? e io si nn mi tocca in punta mi sta bene e lui mi ha detto sisi ok allora va bene...ma nn è che si è messo li a guardare il mio piede...uff sono da capo a dodici...

anche a me hanno venduto degli scarponi numero 28 quando adesso indosso dei 26,5.
il posto dove mi hanno fregato e' stato il kiwi di alleghe.
li ho permutati con dei rossignol usati presi da un noleggio grazie ad uno skiman paziente ed esperto che mi ha misurato i piedi.
allora, va bene che i commessi si fidano delle nostre informazioni ma dovrebbero seguire meglio le esigenze dei clienti, mica si comprano mutande ma oggetti che devono dare sicurezza sulle piste.

ecco giusto...non è che mi stai vendendo un paio di scarpe da ginnastica che anche se le prendo 1 taglia in piu non succede nnt...qua mi stai vendendo una scarpa che 1 serve anche per sicurezza e 2 se cmq sbagli la taglia nn è cosa da poco anzi..

L'unica cosa imputabile al commesso, è che non ha misurato il tuo piede, e si è fidato della tua parola. Il 28 per il 43 è corretto, inoltre credo che ti abbia fatto provare lo scarpone prima di vendertelo, non l'hai trovato grande?

CIAO :shock::shock::shock:

quoto al 100%, non c'è da dire altro..
solo che le sensazioni personali non le conosce nessuno, solo tu le puoi riportare.. non è mica una scarpa che puoi sentire dove arriva l'alluce!

:sbonk:

e si mo vediamo bene la prox scelta...

cmq raga gia che ci siamo volevo chiedervi...qual'è la differenza tra magari uno scarpone come l'head raptor 115 supershape e un nordica dobermann 100???

il nordica è un race mentre l'head un allaround...quindi oltre al flex cosa cambia??

quoto al 100%, non c'è da dire altro..
solo che le sensazioni personali non le conosce nessuno, solo tu le puoi riportare.. non è mica una scarpa che puoi sentire dove arriva l'alluce!

:sbonk:

Scusa ma mi associo anch'io. Forse il commesso non è stato troppo scrupoloso, però dentro lo scarpone c'era il tuo di piede, suvvia.
Se ammazziamo questo commesso allora ad alcuni di cui ho sentito cosa dovremmo fare? uccidere tutta la famiglia ed i parenti?
ahahahahhahahahhahahahahahhahahahahahahah

Cris

e si mo vediamo bene la prox scelta...

cmq raga gia che ci siamo volevo chiedervi...qual'è la differenza tra magari uno scarpone come l'head raptor 115 supershape e un nordica dobermann 100???

il nordica è un race mentre l'head un allaround...quindi oltre al flex cosa cambia??

definire il Raptor supershape un allround non mi pare corretto. alla fine non si differenzia molto dal raptor flex 150 che usa Bode Miller in coppa del mondo.
il Raptor è uno scarpone race,ma la versione supershape 115 (che io possiedo) mantiene comunque una notevole comodità pur fasciando i piedi benissimo.
Tornando alla tua vicenda : non me la sento di colpevolizzarti eccessivamente perchè sono caduto nello stesso inganno.
Vo dal commerciante,non misuro il piede perchè l'avevo già misurato a casa (310 mm).Avevo docchiato dei Salomon impact 9CS (bello scarpone top level all round);mi provo il 31 e,abituato alle scarpe da ginnastica,lo trovo comodo visto che mi avanzava un mezzo centimetro in punta. arrivato a sciare la nota dolente : la comodità in negozio la pagavo cara,il piede si muoveva.Non contavo che lo scarpone deve toccare in punta,ma quando sei in posizione sciistica il piede arretra leggermente e non tocchi più.con i raptor nuovi difatti a sedere o in piedi mi fa male l'alluce,quando scio nemmeno mi accorgo di averli ai piedi.
Tornato al negozio ne ho provati tantissimi modelli,non volevo un race perchè avrò sciato 10 volte da quando ho iniziato.Però del salomon mancava il numero più piccolo,head vector troppo panciuto e il 30 era grande,nordica una ciofeca,ecc...
finchè la mia donzella dopo 40 minuti di prove mi fa "senti provati i miei" e mi passa i raptor. Li infilo e scopro un altro mondo : sono scomodi il giusto,avvolgenti,aggressivi. li tengo pe run po' ai piedi,simulo la posizione di sciata,ci cammino e li compro. che numero? un 30.5 !!!eppure il 30 head vector era grande dirai...si ma la calzata di uno scarpone race è mooooolto diversa da quello di uno turistico.
tornassi indietro comprerei di nuovo i raptor,sono fantastici. e anche per gli sci cadrò sulla Head al 100% :twisted:

scusa ma come hai fatto a nn accorgertene stiamo parlando di 2 misure più grandi e nn di mezza misura,vabbè il calzino xrò...a me se quando compro una scarpa mi danno il 45 invece del 43 me ne accorgo.