:D abbigliamento: mi consigliate?

fruittella

New member
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio. A fine febbraio andrò a sciare a garmisch, in germania. Io non sono una grande sciatrice, nel senso che non ci vado tutti gli anni e quando mi capita, non più di una settimana.
Ovviamente quindi non ho attrezzatura ne niente.

Potete consigliarmi qualcosa, considerato che non sono una principiante, ma sto spesso a terra :GG ?

Purtroppo non ho la più pallida idea di cosa comprare e a che cifre! Inoltre mi chiedevo, che "accessori" mi servono? intendo cappello, sciarpa, guanti, occhiali...???? mi date un consiglio anche su queste cose???

Grazie a tutti :D

ciao,x quello che riguarda la tuta un buon rapporto qualità prezzo,ti consiglio o COLMAR o WEST SCOUT,poi se pupoi spendere allora VUARNET o DKB,x i guanti io uso colmar mi trovo bene,cappello, direi + il casco,invece della sciarpa un bel collare è molto più pratico.Spero di esserti stato d'aiuto,buona sciata e buon divertimento:skiciao:

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio. A fine febbraio andrò a sciare a garmisch, in germania. Io non sono una grande sciatrice, nel senso che non ci vado tutti gli anni e quando mi capita, non più di una settimana.
Ovviamente quindi non ho attrezzatura ne niente.

Potete consigliarmi qualcosa, considerato che non sono una principiante, ma sto spesso a terra :GG ?

Purtroppo non ho la più pallida idea di cosa comprare e a che cifre! Inoltre mi chiedevo, che "accessori" mi servono? intendo cappello, sciarpa, guanti, occhiali...???? mi date un consiglio anche su queste cose???

Grazie a tutti :D
per quanto riguarda la tuta ci sono tante marche,più o meno costose : dubin,colmar,atomic,vuernet,west scout,goldwin,phenix,ecc.....
di dove sei? magari vicino casa tua hai lo spaccio di qualche marca buona e non lo sai (per esempio io vivo vicino lo spaccio dubin :D ).
passiamo al resto :
invece del cappello DEVI,ripeto DEVI,comprare il casco ! buono,di marca,perchè sulla sicurezza non si risparmia mai! utilissimo in caso di vento un cappellino ultra sottile (tipo bandana) che ti para la parte di fronte non coperta dal casco e in caso di caldo assorbe il sudore.

niente sciarpa,più pratico uno scaldacollo di pile (costerà sui 5€ o poco più),ingombra meno della sciarpa e non si impiglia in caso di caduta.

con il casco comprati una maschera,si trovano a ottimi prezzi coi saldi (marche come Salice,gabel,ecc... sono ottime).Consigliabile lente arancio,si adatta a tutte le condizioni di luce anche se è soggettivo.

io attualmente uso guanti in tessuto sintetico da poco. Mi appresto a comprare dei guanti in pelle,tengono le mani calde e sono nettamente migliori.

spero di esserti stato utile.
:D :D

è proprio questo il fatto: che ci sono marchè più e meno costose e io non so assolutamente distiguere la qualità! Vorrei una cosa media, soprattutto considerando che non vorrei spendare un patrimonio!

quindi tu mi dici di comprarmi il casco... le altre volte non l'ho usato, ma prendo in considerazione l'idea!

questo scaldacollo lo consigliate già in due: me ne procurerò uno certamente!

Io sono di Roma... se qualcuno conosce qualche posto da consigliarmi mi fate un favorone!

è proprio questo il fatto: che ci sono marchè più e meno costose e io non so assolutamente distiguere la qualità! Vorrei una cosa media, soprattutto considerando che non vorrei spendare un patrimonio!

quindi tu mi dici di comprarmi il casco... le altre volte non l'ho usato, ma prendo in considerazione l'idea!

questo scaldacollo lo consigliate già in due: me ne procurerò uno certamente!

Io sono di Roma... se qualcuno conosce qualche posto da consigliarmi mi fate un favorone!

ti fo un esempio di scaldacollo
scaldacollonerothumb.jpg

il casco oltre a proteggerti dagli urti tiene caldo.
tuta : quanto vuoi spendere? la mia atomic coi saldi me la sono aggiudicata a 300-320€ ed è ottima. un amico ha preso lo stesso giorno West Scout scontata del 50% a 300€.cerca un po' in giro e vedi cosa trovi,casomai chiedi poi consiglio sul forum riportando marca,modello e prezzo.

per i negozi non posso aiutarti,sono toscano.

.

qualche consiglio.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=20237&highlight=negozio+roma

la guida alla scelta fatta da una donna romana.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=35008&highlight=tuta
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=17605&highlight=tuta

eventualmente se vuoi qualche delucidazione in più e qualche domanda diretta oltre a metterla qui ovviamente manda anche un messaggio privato a lei (karen.83) che è poi la ragazza di cui si tratta nelle discussioni che ti ho citato. è una ragazza molto attenta e disponibile.

qualche consiglio.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=20237&highlight=negozio+roma

la guida alla scelta fatta da una donna romana.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=35008&highlight=tuta
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=17605&highlight=tuta

eventualmente se vuoi qualche delucidazione in più e qualche domanda diretta oltre a metterla qui ovviamente manda anche un messaggio privato a lei (karen.83) che è poi la ragazza di cui si tratta nelle discussioni che ti ho citato. è una ragazza molto attenta e disponibile.

Grazie sono egli ottimi consigli andrò a vedere in questo posto a pomezia! :D

Sabato sarà giorno di shopping per la neve :)

Qualcuno mi sa indicare altri posti oltre a quello già consigliato a Pomezia??? Ho solo quel pomeriggio per cercare e vorrei andare in posti mirati senza girarmi tutti i negozi di sport di Roma...

Grazie

nel primo link che ti ho dato ci sono due o tre negozi a cui fare comunque riferimento.
comunque ho letto sempre qui nel forum che dovrebbe esserci qualcosa anche all'outlet di valmontone.

adesso di preciso non ricordo ma se sbaglio si parlava di vist (una marca tra le leader nel settore ski/fashion) e salewa (ottimo brand indirizzato verso anche l'alpinismo).

se capiti nella grandi distribuzioni (decathlon cisalfa et similaria) sta molto attenta ai risparmi. se non sei esperta e ben sicura di quello che cerchi magari attratta dal poco costo puoi ritrivarti con un'acquisto del tutto inadeguato. magari lì è meglio essere un pochettino più scafati per fare le proprie considerazioni qualità/prezzo.

E io amo quest'uomo. :D:D:D