Operazione: Seconda settimana bianca

Viste le mie "esigenze" quale località dovrei scegliere:

• Corvara

Voti: 0 0.0%
  • La Villa

• S.Cassiano

• Colfoscolo

• Cortina

• Altro

• Votatori totali
    0

crazy4ski

New member
Ebbene si, mentre qualcuno sta ancora aspettando di iniziare la sua prima settimana, io sto pianificando la seconda! :D 8--)

Come sempre ho bisogno del vs aiuto per decidere la località.
Esigenze:
Periodo da metà Feb in poi
Località con qualcosa da fare la sera
Le piste devo essere principalmente facili, mia moglie sta ancora imparando. :wall:
Per favi un esempio Madonna di Campiglio e il Grostè erano perfetti!
Lei poteva salire in quota (sciare a valle nelle piste piccole è una cosa deprimente :wall: ), sciare per metà Grostè e poi se stanca riprendere la cabinovia e scendere a valle. :wink:

Da Escludere: Campiglio, Plan de Corones e Moena perchè già viste.

La mia ricerca ha fruttato un paio di opzioni: Alta Badia o Cortina.
In Alta badia io pensavo a Corvara - però (viste le premesse) secondo voi quale è meglio tra Corvara, Colfoscolo, La villa e S.Cassiano?
Cortina come la vedete? rispetta i miei criteri? (troppo snob o a fine stagione è vivibile?)
Avete altre località da segnalarmi?

Grazie

Corvara è la più centrale e in mezzo alle piste. Intorno ci sono piste abbastanza facili (Pralongià) e si può andare facilmente a Colfosco,dove trovi ulteriori piste facili (la più difficile è Col Pradat che è una nera larghissima e corta)

Io consiglio Corvara..... ma sono troppo di parte :D :D

Tra Cortina e la Val Badia 1000 volte meglio la Val Badia..e se cerchi un po' di vita tra tutti i paesini meglio Corvara..non che cortina faccia schifo, ben intesi! :wink:

Cortina però mi sembra che abbia moltissime piste facili e ben collegate.... si pò arrivare a 2200 metri anche senza sci....... almeno così sembra dalla cartina...
:think:

Mai stato a Cortina, ma mi hanno detto che le varie zone non sono collegate da sci ai piedi... e poi più collegato di Corvara, in pieno Sellaronda, non so cosa possa esistere!

Per chi deve conciliare le tue esigenze anche la zona verso La Villa è fitta di azzurre godibili per un suo tranquillo rientro facendo il giro più largo mentre ti fai l'ultima Gran Risa 8--) 8--)

Poi al limite vai verso l'Armentarola, prendi il pulmino per andare al Lagazuoi ( da non mancare) e sei a Cortina!

.

In Val Badia ti puoi anche godere la tranquillità della montagna pur avendo a disposizione ogni tipo di servizio..a Cortina predomina il clima cittadino..

Cortina zona Pocol.
Accertati che la mogliettina non prenda la Funivia per Ra Vallees... Pista tosta per rientrare.

A Cortina mi dicono che gli impianti sono un po' vecchi :think:
Alta Badia di sicuro, il cuore dice Colfosco dove abitano dei grandi amici, la mente Corvara o La Villa se vuoi un po' più di vita serale.

Comasco ha detto:
A Cortina mi dicono che gli impianti sono un po' vecchi :think:
Alta Badia di sicuro, il cuore dice Colfosco dove abitano dei grandi amici, la mente Corvara o La Villa se vuoi un po' più di vita serale.

Impianti vecchi a Cortina.... con tutti i soldi che incassano! :shock:

Lascia perdere cosa ti hanno insegnato i media su Cortina.
Prenditi una casetta isolata poco sotto il Rio Gere e vai al Falzarego nelle ore del tramonto.
Impianti vecchi o no, ha dei panorami troppo Divini!
Al Faloria hanno mediamente impianti carini.

L'Alta Badia è decisamente pi grande e sciisticamente parlando migliore.

A Cortina la sera non ci si annoia mai ... anche solo la passeggiata in Corso Italia riempie il pomeriggio.

Tieni in considerazione solo come sarà il tempo, perchè Cortina è molto esposta al sole e quindi la qualità della neve potrebbe peggiorare ....

Se vai a Corvara, tu hai tantissimi km di pista a disposizione .....

Grazie per i consigli o divino!

michela ha detto:
Se vai a Corvara, tu hai tantissimi km di pista a disposizione .....
Grazie Michela, ma quindi stai dicendo che corvara va bene per me non è l'ideale per la mogliettina?

Stavo guardando la cartina delle piste e non è che sono riuscito a orientarmi molto bene, non capisco gli impianti in che direzione salgono.... :roll: specialmente nella zona sopra Corvara (quella molto larga per capirci)