Consiglio su progressione piste Dolomiti Superski

PietroBB

Member
Buonasera skifosi!!!
Dal 13 febbraio sarò a Canazei per la settimana bianca; ho già prenotato un corso colletivo di 9 ore (sono un argento base) che mi terrà impegnato dalle 10 alle 13 circa per tre giorni (lun-merc).
Nei pomeriggi successivi alla lezione vorrei fare pratica su piste che mi diano la possibilità di concentrarmi sulla tecnica e non mi spaventino per la pendenza visto che ancora soffro un pochino alla vista dei muri...
La settimana bianca la faccio insieme a tre amici già abili sciatori che, da giovedì alla ripartenza, mi porteranno in giro per il comprensorio.
La mia domanda è questa: potreste consigliarmi delle piste con pendenze adeguate, ampie, dove fare pratica nella zona?
Un grazie in anticipo
Pietro

l'ideale sarebbe andare al ciampac,piste tranquille e larghe,escludendo ovviamente la nera che scende ad alba.Ti puoi collegare al buffaure e con prudenza fare le piste lì.
In zona col rodella belvedere evita la lezuo e la col dei rossi,le altre vanno bene ma occhio che sono molto trafficate.

Grazie Annabel; ci sono i mezzi pubblici che ti portano ad Alba per prendere la funivia Ciampac, vedrò di organizzarmi.
La scuola sci di Canazei mi ha detto che le lezioni per i non principianti le fanno nell'area del Belvedere (Pecol).
Saluti
Pietro