pronto al vostro giudizio

baldaxski

Moderator
dopo aver tanto parlato di tecnica, di come sciare ecc finalmente oggi, dopo tanto spazzaneve (e si vede cazz) son riuscito a farmi una sciata. e ora mi metto io dalla parte degli indagati..massacratemi come direbbe fodoma!!!
dati tecnici: muro finale della dipranpero(monte lussari), pendeza elevata, fondo compatto ore 12.00
sci kastle FX 170 cm, modello skialp, leggeri, maneggevoli in fresca, un po "ciabatte" quando si vuole troppo.
obiettivo della discesa: esasperare l'angolazione al fine di mantenere la velocità costante in superconduzione (per chi dice che non si può) senza cmq allungare troppo l'arco evitando di risalire da una curva all'altra.
l'obbiettivo credo di averlo raggiunto, ovviamente gli errori ci sono, sia per la pendenza che per l'esasperazione di alcuni gesti.
spero vedendomi non vi cadano le palle.

http://www.youtube.com/watch?v=3fJtDASE-R0

Ultima modifica:
maestro.......
se non ti avesse perso l'operatore negli ultimi secondi di discesa avrei potuto capire se porti il casco o no.

e sarebbe stato l'unico appunto possibile da fare per me.

Si vede chiaramente che applichi "il pensiero Girardelli".:D:D:D:

Se devo essere sincero sulla parte alta non mi piacciono quelle braccia troppo morte che non armonizzano il gesto.:shock:

.

:clap: :clap: :clap: :clap:

Per curiosità, che sci usi ? Domanda scema, Kastle suppongo. Ma com'è che in giro non si vedono più ?

Ultima modifica:
Riguardandolo bene (è difficile vedere i particolari perchè è sgranato), ritiro quanto detto prima.

Urge istruttore giudicante......

Per la mia scala di misura siamo già in cima.

Sono nell'impossibilità di giudicare un maestro
Cmq bella balda!

dopo aver tanto parlato di tecnica, di come sciare ecc finalmente oggi, dopo tanto spazzaneve (e si vede cazz) son riuscito a farmi una sciata. e ora mi metto io dalla parte degli indagati..massacratemi come direbbe fodoma!!!
dati tecnici: muro finale della dipranpero(monte lussari), pendeza elevata, fondo compatto ore 12.00
sci kastle FX 170 cm, modello skialp, leggeri, maneggevoli in fresca, un po "ciabatte" quando si vuole troppo.
obiettivo della discesa: esasperare l'angolazione al fine di mantenere la velocità costante in superconduzione (per chi dice che non si può) senza cmq allungare troppo l'arco evitando di risalire da una curva all'altra.
l'obbiettivo credo di averlo raggiunto, ovviamente gli errori ci sono, sia per la pendenza che per l'esasperazione di alcuni gesti.
spero vedendomi non vi cadano le palle
.

:clap: :clap: :clap: :clap:

Per curiosità, che sci usi ? Domanda scema, Kastle suppongo. Ma com'è che in giro non si vedono più ?

ma no dai, se ti giudichiamo rischiamo di dire delle caxxate. Noi siamo tutti cercatori d'oro e quando non ce lo danno ... lo rubiamo!!

Di certo, se l'obiettivo su quel muretto era di limitare la velocità con dei begli archi ..... mi sembra perfetto.

Se proprio devo (ma proprio perchè lo chiedi) dire qualcosa, mi sembra che il braccio destro tenda a rimanere un po' indietro .... ma mentre lo scrivo vorrei già cancellare il messaggio.

spero vedendomi non vi cadano le palle.

http://www.youtube.com/watch?v=3fJtDASE-R0

molto bella baldax,

tenuto conto della ripresa che immagino non renda l'idea della vera pendenza della pista (sarebbe stata molto bella un'inquadratura frontale da sotto)..

piu' che i difetti sottolineerei invece i pregi della tua sciata....secondo me...:

graduale nella gestione delle forze in uscita curva e cambio (non semplice, visto che con quella pendenza e' facile rimanere "schiacciati" e poi verticalizzare l'uscita)

tempismo molto efficace: cioe' tanta inclinazione in entrata e nel terzo centrale della curva, per poi mollare e "drizzare" poco dopo la massima pendenza (si vede solo che nella 3^ curva hai prolungato un po' di piu', non so se per gestire la velocita', o in seguito al piccolo cedimento nel finale)

bel gesto nel cambio, perche' quando togli angolazione vieni bene via con tutto il corpo insieme, stando bene "sopra" con il bacino....sei forse un ex agonista?

forse dal 1° terzo curva a poco dopo massima pendenza, non guasterebbe un atteggiamento di busto un po' piu' "chiuso".

ciao e complimenti:D

Ultima modifica:
forse sei un pò troppo compresso! un pò più di distensione prima del cambio di direzione

sia chiaro è una sottigliezza impercettibile

dire che sbagli,sarebbe una pura idiozia.
molto buone le gambe e il busto, forse migliorabile il gesto delle braccia,ma io soffro dello stesso tuo problema.
non parlo di aggressività,perchè hai volutamente compiere un esercizzio con materiale non consono alla pista ripida!
tanto di cappello:pIACERE:
per la cronaca, sarebbe bello averti al raduno Mazzinga il 6 o 13 marso! vedi se ce la fai!