ROSSIGNOL R9S 160 cm o 165 cm????

massimoFI

New member
Un saluto a tutti, volevo chiedere a voi esperti, se sapete dirmi se c'è molta differenza tra i rossignol S9R oversize 160 cm o i 165 cm, capisco che potrei sembrare pignolo, visto che la differenza è di soli 5 centimetri e non sono un campione, ma vorrei chiedervi se tra le due misure, c'è molta differenza e se si, se c'è solo per chi scia ad un altissimo livello e quindi è attento anche ai minimi dettagli, o se invece la differenza c'è e si sente per tutti.
Grazie in anticipo per le risposte e un saluto a tutti.
Massimo/Firenze

io non sono esperto come altri (tra poco ti arriveranno anche i loro consigli).. io li ho provati 165 e mi sono sembrati buonissimi (sono 180)... sono pur sempre sci da slalom, anche se hanno misure particolari... io quindi ti direi 165, ma ti ripeto: aspetta altri pareri più autorevoli (cmq anche 160 non sono cosi improponibili, anzi....)

Ti ringrazio per la risposta.

Il fatto è che io gli ho della misura 160 cm, quindi non posso scegliere, ma volevo sapere se per chi non cerca il pelo nell'uovo il minimo dettaglio perchè non campione o non deve fare gare, c'è molta differenza con 5 cm in meno.
ciao

.

non credo ci sia molta differenza, anzi se dovessi sceglierli sarei in dubbio anche io sulla misura.. ma aspetta i più esperti..

Be, in realtà c'è si differenza!
la differenza si sente appena allarghi le curve! Con 5cm in piu avresti guadagnato in stabilita sul veloce!
165 era la tua misura! certo che con 5 cm in meno non muore nessuno...pero....

Be, in realtà c'è si differenza!
la differenza si sente appena allarghi le curve! Con 5cm in piu avresti guadagnato in stabilita sul veloce!
165 era la tua misura! certo che con 5 cm in meno non muore nessuno...pero....
:mann:
mi mandi un PM con la risposta la prossima volta?! cmq dai.. secondo me se ha detto che deve farne un uso turistico possono andare bene.. e metti conto che i rossignol hanno un bel centro.. sbaglio? se fosse stato uno slalom normale ok, ma il rossignol è un pelo diverso... se sbaglio mea culpa

Si tonio il discorso varrebbe se avesse preso dei 9X come sci turistico!
i 9S sono degli slalom! lo slalom va sempre portato in conduzione tutto il giorno! è uno degli sci piu stancanti! anche se ha 70mm di centro il 9S ha 12 metri di raggio di curva! capisci che utilizzarlo da uso turistico non fa per lui?
D'accordo l'ha preso 5 cm in meno non è morto nessuno! pero deve sapere che ci deve stare sempre su e lavorarlo tutto il giorno! è uno sci facile, ma non uno sci turistico! :D
Detto questo la tua risposta cmq era piu che giusta stai tranquillo :D

Si tonio il discorso varrebbe se avesse preso dei 9X come sci turistico!
i 9S sono degli slalom! lo slalom va sempre portato in conduzione tutto il giorno! è uno degli sci piu stancanti! anche se ha 70mm di centro il 9S ha 12 metri di raggio di curva! capisci che utilizzarlo da uso turistico non fa per lui?
D'accordo l'ha preso 5 cm in meno non è morto nessuno! pero deve sapere che ci deve stare sempre su e lavorarlo tutto il giorno! è uno sci facile, ma non uno sci turistico! :D
Detto questo la tua risposta cmq era piu che giusta stai tranquillo :D
cavolo ormai sei il mio segugio!! cmq sto imparando tantissimo da tutti voi... CHE BEL MONDO!!

Scusate ancora, ma se il mio modo di sciare, la mia tendenza è portata molto di più alla curva stretta continua, che al lasciar correre lo sci, è sempre così penalizzante i famosi 5 cm, pensavo che nel mio modo di sciare, cioè sempre curve, i 5 cm in meno fossero un vantaggio.

max/fi

Scusate ancora, ma se il mio modo di sciare, la mia tendenza è portata molto di più alla curva stretta continua, che al lasciar correre lo sci, è sempre così penalizzante i famosi 5 cm, pensavo che nel mio modo di sciare, cioè sempre curve, i 5 cm in meno fossero un vantaggio.

max/fi

Scii sempre in conduzione??

Allora mi avete convinto, e essendonmi informato meglio a ragione direi, visto che gli sci che avevo erroneamente preso 160 cm, erano ancora imballati, quindi nuovi di pacca come gli avevo acqistati,ho richiamato il rivenditore e me gli ha gentilmente cambiati, senza nessun problema con la misura 165 cm.
Grazie per i vs preziosi consigli.
max/fi