consiglio sci donna - livello argento

frabruva

New member
ciao a tutti, chiedo un consiglio per il cambio sci di mia moglie.

Fisicamente è alta 158 per 54kg, livello argento base, sciata tranquilla non aggressiva (ancora titubante), scia a sci paralleli (lo spazzaneve è un lontano ricordo), buona indipenza di gambe, ancora qualche pecca sulla posizione braccia (che a volte la portano ad una leggera rotazione del popò), attualmente scia con uno sci junior da 147, a mio parere la frena nei miglioramenti e soprattutto sembra che abbia le pelli sotto le lamine, proprio non scivolano (lamine e soletta ok, appena sciolinate e rifatte).

guardando in rete avevo pensato a questi sci (poi bisogna vedere cosa si trova in giro realmente ...) - come misura tra 149- max 154/156

Rossignol attraxion III
Atomic cloud 9
Nordica Drive XBI CT
Head Cool One

ieri mi hanno proposto a 279 un Head Icon TT20 da 149cm , se non erro però non è specifico Lady ma da uomo - potrebbe andare ?

cosa potete consigliarmi ? non vorrei spendere tanto.

ciao e grazie

ho letto su un forum (http://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=5&t=2535) che Head Icon TT20 da me visto in colorazione nero è in realtà uno SMU (il dubbio era sorto quando sul sito Head era presente solo bianco), ma se non ho capito male è lo stesso sci solo serigrafato diverso per l'Italia, forse amiamo di più il nero ?

confermate o i 279€ chiesti sono una fregatura ?

grazie

Ciao,
se cerchi qui su skiforum trovi di sicuro qualche intervento di Dani1965 che parla di questi Head.
I TT20 della grande distribuzione sono in tutto e per tutto uguali a quelli da catalogo. Quindi non c'è da preoccuparsi. Piu che altro visto che è un argento base mi sa che sono un po pochino come sci!
Non posso aiutarti sugli sci da donna perche ne so proprio poche! mi spiace!
Ciao

grazie, infatti poco dopo aver postato ho letto degli icon TT20 black ("falso" smu direi")

per quali sci scegliere aspetto consigli dai Vate del forum, Drey & Co.
poi vediamo cosa si trova nei negozi.

ricordo che scia tranquilla, tranquilla, predilige curvette ..

ciao

Leggi la mia discussione, ponevolo stesso problema, troverai elencato molti sci appena dell'anno scorso e quest'anno da cui prender spunto....eheheh sono ripetitiva ma li ho e mi ci trovo benissimo....rossignol x-fight 2. Sono come tua moglie di livello, solo più alta e più pesante.

.

Ultima modifica:
lo sci è esattamente lo stesso.
per stessa conferma anche di dani che lavora per head. quindi puoi andare tranquillo su quello che costa di meno e ti piace di più.

PS. vedo che mi hanno preceduto. quindi una conferma in più non fa male.