andreanogara
New member
ciao a tutti, volevo sapere la differenza tra i nordica sportmachine e speedmachine...grazie per le risposte
Gli sportmachine sono la serie allround ed hanno flex di 80, 90 e 100.
Gli speedmachine sono la serie allround top con flex 110, 120 e 130.
Inoltre gli speedmachine hanno la pianta un filo più stretta rispetto agli sportmachine restando comunque "comodi" per quasi qualsiasi utente.![]()
Le scarpette nordica si dividono in tre tipi, generalmente associate ai vari flex. Più il flex è alto più, sia la serie dobermann che speedmachine presenteranno le medesime scarpette.
Esempio: lo sportmachine 80 ha la scapetta comfort fit....lo sportmachine 100 la precision fit. Lo speedmachine 130 e il dobermann 130 la performance fit.
Si parla di differenze in volumetrie, larghezza della pianta, spessore plastiche, comodità....da citare inoltre la precision... Ovviamente è uno step intermedio.
Ma aspettiamo chi ne sa di più...
.
Le scarpette nordica si dividono in tre tipi, generalmente associate ai vari flex. Più il flex è alto più la scarpetta sarà votata alla precisione, sia la serie dobermann che speedmachine presenteranno le medesime scarpette.
Esempio: lo sportmachine 80 ha la scapetta comfort fit....lo sportmachine 100 la precision fit. Lo speedmachine 130 e il dobermann 130 la performance fit.
Si parla di differenze in volumetrie, larghezza della pianta, spessore plastiche, comodità....da citare inoltre la precision... Ovviamente è uno step intermedio.
Ma aspettiamo chi ne sa di più...
Mi pare che la differenza tra comfort,precision e performance fit delle scarpette nordica stia sui differenti punti in cui va ad agire la termoformatura.
QUOTE]
giusto, io ad esempio ho i sportmachine e mi sembra di avere la scarpetta quella performance perke è diciamo totalmente termoformabile ( gambetto, zona malleoli e pianta ) mentre invece le altre due sono mi sembra termoformabili solo o sulla zona malleoli o sulla pianta...
cmq dipende dalla tua sciata...io ho provato gli speedmachine e devo dire che sono scarponi abbastanza comodi...ma poi ho preferito cmq prendere la serie sport che sono davvero pantofole...