chi sono i GURU e gli ESPERTI?

giannirapaci

New member
Ultimamente anche se non pratico più di tanto il fuoripista ho cominciato a leggere qualche report,ma soprattutto le infinite polemiche e frasi acide che condiscono l'argomento free.
Mi chiedo? Su che base devo pensare che pinco pallino sia un ESPERTO?
Chi sono quelli che ne sanno in sto forum e soprattutto perchè???
Fatemi capire?Chi sono gli sciatori con i controcazzi in pista fuoripista???
Voglio saperlo!!!

Ultimamente anche se non pratico più di tanto il fuoripista ho cominciato a leggere qualche report,ma soprattutto le infinite polemiche e frasi acide che condiscono l'argomento free.
Voglio saperlo!!!

leggiti il forum, vivilo un po' e fatti la tua idea.

Voglio saperlo!!!

Quelli che ti rispondono serenamente e con cortesia, senza polemiche ne incazzature.

Io voto E.:D

Quelli che ti rispondono serenamente e con cortesia, senza polemiche ne incazzature.
quotato al 100000%

.

leggiti il forum, vivilo un po' e fatti la tua idea.

in effetti me la sto facendo un'idea...ho letto report belli e tosti di gente che non ha mai dato certe risposte da professore e chiacchiere a nastro da personaggi avvolti dalla nebbia.
Ci sarà qualcuno che ha sciato con persone in gamba e può dare una testimonianza per avvalere la parola di questi ultimi?
Parlate di sci estremo,ma chi è che effettivamente fa queste cose???Chi è che scia in pista da paura é bravo nelle acrobazie o magari ha tutte e tre le doti,chi sono quelli veramente capi dentro sto mare di chiacchiere?:

in effetti me la sto facendo un'idea...ho letto report belli e tosti di gente che non ha mai dato certe risposte da professore e chiacchiere a nastro da personaggi avvolti dalla nebbia.
Ci sarà qualcuno che ha sciato con persone in gamba e può dare una testimonianza per avvalere la parola di questi ultimi?
Parlate di sci estremo,ma chi è che effettivamente fa queste cose???Chi è che scia in pista da paura é bravo nelle acrobazie o magari ha tutte e tre le doti,chi sono quelli veramente capi dentro sto mare di chiacchiere?:

di estremisti certificati direi che qui nel forum abbiamo (in ordine alfabetico): alchimista, beo, rodeo720.. secondo me ce ne sono altri non dichiarati ma io non li conosco..
poi c'e' tanti ripidisti e tantissimi ripidinisti..

c'e tanta gente brava ed esperta... vedi che se conoscerai un po di piu questo forum troverai sicuramente chi cerchi...e poi se faccio nomi mi dimentico sicuramente di qualcun e quindi nn sarebbe corretto!:D

Infatti, quoto anche io Samuel!
Quando ho avuto bisogno mi sono trovato a raccogliere vari consigli, sono stati molti, da quelli che fanno ironia, a quelli che rispondono quasi seccati, ma se hai pazienza e leggi bene ci sono sempre persone garbate che cercano di capire bene il tuo dubbio o problema...io ho scelto loro.

per me uno esperto è uno che non è mai arrivato........ma ha fatto tanta strada.
diciamo che di esperti non credo ce ne siano molti, in una 20 ina di anni lo diventi..... a volte :D

.................................................................
grande! Bho mi mancava come clone. Comunque questa domanda sarcastica e astiosa non è ben posta. Secondo me si fa confusione fra esperti (di montagna) e forti (a sciare). Non sempre queste 2 cose coincidono. Poi la definizione di esperto può variare, uno può essere esperto di un certo posto o di un certo ambiente. Un altro di altre cose. Insomma troppo generico. Comunque non credo che nessuno si può autoproclamare esperto. Probabilmente sono gli altri utenti che devono dirlo o che lo manifestano seguendo le dritte e i consigli di chi si fidano.

non posso dirti chi siano gli esperti, conosco gente qui dentro che scia moooolto bene in pista e magari a leggerli non lo diresti, ho conosciuto qualche fassano(freerider) ti posso dire che sono persone simpatiche e disponibili(soprattutto in apres ski:D) ma non ci ho fatto fuoripista insieme( non sono attrezzato e sicuramente non al loro livello), per le acrobazie, non ho mai visto nessuno, ho solo bevuto una birra in un bar di brescia con 2 ragazzi molto bravi.

tutta gente che ho conosciuto sul forum e poi per caso o per incontri prestabiliti ho avuto il piacere di incontrare dal vivo, so che drey è uno che ne sà di materiali da pista come miki da freeride, so che i fratelli net surfer e crazy skier sono degli animali da park, so che fudos è un manico in pista e tutti gli altri con cui ho sciato sono degli sciatori di buon livello e soprattutto dei ragazzi con una gran passione.

sicuamente ci sono persone qui dentro che sono veramente manici a sciare ma mica li posso conoscere tutte e nessuno conosce tutti,ti dico di viverti un po' il forum, conoscere la gente prima via forum e poi se riuscirai dal vivo e questi ti parleranno di altri skifosi che conoscono ecc....

fatti un'idea piano piano... non farti abbagliare però, magari chi credi un manico così a vedere il forum non lo è nella realtà e chi lo è in realtà non lo capisci finche non lo vedi.

p.s. la mia prima risposta non era polemica... volevo dire questo.

Ultima modifica: