Dove mi consigliate di comprare una casa??

mcfede88

New member
Ciao skifosi,
ho messo un pò di soldi da parte e vorrei comprarmi un appartamento in una zona di montagna.
L'ideale sarebbe una zona tranquilla non per forza direttamente sulle piste ma anche in un paesino a 2 Km dalle piste.
Purtroppo abito al sud e sono andato poche volte in montagna e non conosco molti posti tranne Corvara, Livingo, Saas Fee, Bettmeralp.
Voi dove mi consigliate?

Grazie a tutti

Ciao skifosi,
ho messo un pò di soldi da parte e vorrei comprarmi un appartamento in una zona di montagna.
L'ideale sarebbe una zona tranquilla non per forza direttamente sulle piste ma anche in un paesino a 2 Km dalle piste.
Purtroppo abito al sud e sono andato poche volte in montagna e non conosco molti posti tranne Corvara, Livingo, Saas Fee, Bettmeralp.
Voi dove mi consigliate?
Grazie a tutti

Miiiiiii, quanto vorrei poter fare anch'io questa domanda:FRUxgrrr:XX
Hai tutta la mia ammirazione, rispetto e INVIDIA:twisted:

Io la prenderei nei dintorni di Bolzano.
Non sei in mezzo ai monti ma hai decine di comprensori a portata di mano, diciamo che in 1.5 h di macchina puoi sciare per anni.

Ciao

Al centro sud, (Roccaraso, Ovindoli) non perchè ci siano stazioni sciistiche particolari, ma considerato quello che spenderesti ogni volta per il viaggio una casa di proprietà troppo lontana non la vedo vantaggiosa. Se ti dicono che si è rotto il tubo dell'acqua cosa fai? In alternativa, la vedrei bene sul versante orientale delle Alpi, sempre per la (molto) relativa facilità con cui la puoi raggiungere.

.

Io ti consiglio vivamente di lasciare perdere, vai in albergo che è meglio.
La penso anche io come te, è vero che alla fine la casa è un investimento, che se in futuro la vendi o soprattutto la affitti ti fa "guadagnare" qualcosina.

Cmq dipende da quanto vuoi spendere e quanto la utilizzeresti durante il corso dell'anno, però secondo me con i soldi che spenderesti per una seconda casa, con tutto quello che ne consegue tra spese varie etc non conviene + di quel tanto...

Io , se potessi , piu' che in montagna cercherei di comprarla in una citta' universitaria .......... capisci a me :AVV !
con gli affitti vai in albergo quanto ti pare , come ti pare e dove ti pare !

e in posti sempre diversi !

Ciao e auguri x l'investimento.

Io ti consiglio vivamente di lasciare perdere, vai in albergo che è meglio.

Per la mia esperienza diretta, non è esattamente così.

Può anche essere vero che coi soldi della casa ci vai 1800 volte in albergo servito e riverito e ogni volta in una località diversa, ma a parte il fatto che l'albergo è un bene di consumo e la casa è un investimento, c'è un altro aspetto.

Se hai la casa lì che ti aspetta, ci vai e ci rivai, tutte le volte che puoi.
Se devi pensare invece di andare in albergo ..... sì, ci vai qualche volta, ma poi tutta ha un prezzo ed è anche un impegno.

Prima facevo la settimana bianca e 2 o 3 weekend: Adesso faccio 30-35 gg. di sci, e poi in estate trekking e mtb e in autunno mi perd nei colori.

Certo deve essere una casa a tiro di weekend (max. 3 ore da casa), altrimenti forse non ne vale la pena.

Ecco, forse abitassi in salento come il nostro amico, è un'idea che non avrei mai accarezzato.

@ Botto : te sei di bologna , il nostro amico è di LECCE ( LECCE )!!!!! Non credo possa andarci e riandarci proprio quando vuole.

vedo che la discussione suscita molto interesse.
Comunque vorrei investire circa 100.000 € ed ho visto già qualcosina di interessante vicino a plan de Corones.
Avete ragione che vai in albergo un milione di volte ma pensate che tenere solo a tenere i soldi in banca si va a perdere ed adesso è il momento giusto di comperare casa. Io amo la neve e ci vado ogni anno, la strada non è un problema.
Un mio amico ha preso casa a Bettmeralp e si trova benissimo affittando la casa guadagna bene e poi ha sempre un immobile.
Se avete consigli su qualche località vicina a dei bei posti.

Graziee

si.. sono del 1988 ed ho imparato a sciare circa 4 anni fa a Saas Fee e dal quel tempo momento mi sono innamorato della montagna.
E quanto non devo lavorare o sto in ferie ci andrei subito.

Scusa, ma che lavoro fai che a 21 anni pensi a prenderti la seconda casa: il calciatore o lo spacciatore?:D
Dico così perchè son più "vecchio" di te, ma x adesso sto all'università e già è dura tirar fuori il grano x le uscite di un giorno o un weekend.
Comunque vista la lontananza il tuo lo vedo più come un investimento che non una reale esigenza di avere una casa in montagna.
Io, ad avere i soldi, la comprerei se potessi raggiungerla in un paio d'ore o poco più e poi non ne sono nemmeno convinto. A lungo andare stufa tutto...