Perchè Fischer, è poco considerata nel forum??....da quel poco che ho letto, ho visto poche volte consigliare sci fischer a qualcuno.....
Quoto!Fischer è una grande marca...ma fa sci che a molti sciatori nn piacciono...perche sn tutti orientati verso la rigidità e la ricerca della performance...io scio Fischer da 5 anni (rc4 race rc) ovvero il modello race carve sotto il top level rc4 worldcup rc...ma provando negli anni diversi altri modelli di race carve ho notato delle differenze abissali...sn molto piu impegnativi,sn faticosi,pesanti (prova a secco a tenere in mano un rc4 e un supershape e dimmi la differenza..) richiedono gamba allenata e tanta voglia di premerci sopra...se ti fai portare a spasso da loro nn è divertente!
Insomma Fischer costruisce sci duri sotto tutti i punti di vista...per questo molti preferiscono avere uno sci piu fruibile in diverse situazioni...io stesso quando inizio la stagione e nn ci ho dato dentro cn la presciistica faccio molta fatica a portarli perche dopo poche discese ho le gambe cotte...e a fine stagione sui mucchi e sulla pappa devi lavorarli tantissimo e perdi grossa parte del divertimento...insomma sono sci fantastici ma in determinate condizoni e guidati da determinati sciatori...sulle piste dure tutto ok...ma se ci metti le gobbe, i mucchi e tutto il resto allora preferiresti qualcosa di diverso..nn a caso io li affianco ad un twin tip e i fischer li uso solamente nella stagione della neve dura!
spero di essere stato esauriente!
Quoto!
i miei primi fischer sono stati degli rc4 vacum ereditati da mio padre verso la metà degli anni 80 quelli fondo bianco a righe rosse con le scritte blue (mitici) i miei primi veri sci.. nel 92 per quanto mi erani piaciuti quegli sci comprai gli rc4 super vacuum tecnics rs che dire? fantastici anche quelli... poi dopo una parentesi di dynastar e qualche anno di stop sono approdato 3 anni al mondo del carving con degli rc4 world cup rc.. posso dire quindi di conoscere fischer meglio di qualsiasi altro sci e confermare che sono sci abbastanza impegnativi ma che ti garantiscono una tenuta su ghiaccio e in velocità a mio avviso senza pari.. se ci stai sopra è una goduria.. confermo che sono però abbastanza stancanti sui mucchi di fiene stagionee dire che io ci faccio anche fuori pista!!!!:shock::shock: insomma uno sci che non ti tradisce mai.. credo però che ne esistano di più divertenti!!!!!!
Nonostante l'amore per i fisher ti quoto anch'io.. non a caso sto facendo quella scelta che tu sai bene...Caro free, come non quotarti!
I Fischer come dico sempre creano dipendenza se li prendi dal lato giusto, se invece non ti piacciono li spaccheresti dopo dieci minuti! a me personalmente non dispiacciono. C'è da dire che Fischer fa quasi solo ed esclusivamente sci Mazzingosi e quindi io personalmente non li considero molto, data la mia conversione all-mountanara.
Per il discorso divertimento ci sarebbe da aprire una parentesi graffa poi quadra poi tonda e cercare di capire cosa uno intende per divertimento.
Per divertimento mazzinga io lo vedo piu come un martedi mattina ore 9.00 nessuno sulle piste e io che mi distruggo su e giu con un paio di GS fis sotto i piedi e allora con Fischer difficilmente sbagli!
Io personalmente cosi non sono quel tipo di sciatore, scio solo per puro divertimento, e mi piace fare le pirlate! purtroppo Fischer non fa sci all-mountain quindi per me rimane un po fuori dal mio mercato![]()

Caro free, come non quotarti!
I Fischer come dico sempre creano dipendenza se li prendi dal lato giusto, se invece non ti piacciono li spaccheresti dopo dieci minuti! a me personalmente non dispiacciono. C'è da dire che Fischer fa quasi solo ed esclusivamente sci Mazzingosi e quindi io personalmente non li considero molto, data la mia conversione all-mountanara.
Per il discorso divertimento ci sarebbe da aprire una parentesi graffa poi quadra poi tonda e cercare di capire cosa uno intende per divertimento.
Per divertimento mazzinga io lo vedo piu come un martedi mattina ore 9.00 nessuno sulle piste e io che mi distruggo su e giu con un paio di GS fis sotto i piedi e allora con Fischer difficilmente sbagli!
Io personalmente cosi non sono quel tipo di sciatore, scio solo per puro divertimento, e mi piace fare le pirlate! purtroppo Fischer non fa sci all-mountain quindi per me rimane un po fuori dal mio mercato![]()

provate i watea e poi fatemi sapere!!!!!![]()