Scelta tra Rossignol 9S o Salomon 3V

ironside

New member
Salve ragazzi sono arrivato al dunque. Ho deciso di comprare gli sci nuovi. La scelta è ricaduta sui rossignol 9S oversize ed i salomon 3V entrambi i modelli di quest'anno. I rossignol li ho provati nella misura 165 (sono alto 173 e peso 76 kg) e mi sono piaciuti parecchio. I salomon purtroppo no, ma dai vari commenti letti sembrano fantastici.
Voi cosa mi consigliate visto che il prezzo è pressochè uguale? Grazie in anticipo.

Salve ragazzi sono arrivato al dunque. Ho deciso di comprare gli sci nuovi. La scelta è ricaduta sui rossignol 9S oversize ed i salomon 3V entrambi i modelli di quest'anno. I rossignol li ho provati nella misura 165 (sono alto 173 e peso 76 kg) e mi sono piaciuti parecchio. I salomon purtroppo no, ma dai vari commenti letti sembrano fantastici.
Voi cosa mi consigliate visto che il prezzo è pressochè uguale? Grazie in anticipo.

Guarda io li ho provati tutte e due,e mi sono piaciuti di più i salomon 3v,rispetto ai rossignol ti permetto di fare raggie di curva anche un pò più ampi,senza aver alcun tipo di problema con la stabilità

Io non ho provato i Salomon, di cui per altro parlano tutti benissimo, e ho appena acquistato i 9S da 170cm (io sono 1.87 x 90kg), ti posso dire che vanno benissimo, anche nelle curve più andanti , sci veramente divertenti e duttili.

Beh, visto che consiglio sempre di provare gli sci prima di acquistarli ti dico:

1. Se puoi prova anche i Salomon
2. Se non puoi provare i Salomon, il mio consiglio va ai Rossignol, SEMPLICEMENTE perchè li hai provati e ti son piaciuti, mentre i Salomon no.
3. Se proprio invece vuoi un side by side ti dico:
molto divertenti e tuttofare i 9S, veloci ma non fulminei sui cambi, ma in compenso godibilissimi tutto il giorno.
I Salomon dell'anno scorso li ho provati e li ho definiti "una via di mezzo tra uno SL e un RC", nel senso che sono estremamente progressivi e pastosi, cosa quasi anomala per uno SL ( questo è un bene e un male al tempo stesso, dipende solo da cosa cerchi tu ).
Quelli di quest'anno sono cambiati, e chi li ha provati ne parla comunque benissimo.

:D

Grazie ragazzi dei consigli, in effetti i 9S li ho provati a Pila sulla chamolè e la gorraz e andavano una meraviglia.

.