Come qualcuno avrà letto nel mio precedente post, ho deciso di acquistare degli sci + performanti dei miei GS10 (Head ispeed); a questo punto, secondo quanto illustrato nell'apposito thread, è doveroso affiancare ai miei Tecnica flex 70 degli scarponi parimenti + performanti; essendo io leggerino (68 kg), pensavo di tenermi su 100-110 di flex; ho la immensa fortuna di avere dei piedi "standard" che si adattano ad ogni scarpone, e avendo cambiato molte volte marca e modello, non ho mai avuto male ai piedi... questo mi consente di scegliere liberamente lo scarpone, indipendentemente dalla marca: naturalmente, secondo quanto consigliato dagli esperti, l'unico criterio, una volta stabilito il livello tecnico, è provare, provare e poi ancora provare...
Esiste però un parametro che la prova in negozio non può assolutamente testare, ed è il potere isolante dal freddo: ecco quindi la domanda:
A parità di flex, quali sono a vostro parere le marche ed i modelli più "caldi"???
Esiste però un parametro che la prova in negozio non può assolutamente testare, ed è il potere isolante dal freddo: ecco quindi la domanda:
A parità di flex, quali sono a vostro parere le marche ed i modelli più "caldi"???
Y