in genere le lenti arancio o con fattori S1 o s2
esattolo... anche se parlando con i ragazzi di Out-of, siamo arrivati alla conclusione che ognuno "reagisce" differentemente a certi colori di base nelle maschere "da brutto" (di norma le persimmon)...
Io ad es. con lenti a base giallo/arancione, perdo completamente il senso della profondità, mentre una cosa allucinante è che con la loro FIRE REVO (che in teoria è a base blu e specchiata, quindi da "bel tempo"), io ci giro in qualunque condizione!
Tolto un minimo di casini nei pendii in ombra improvvisa, dove però ho constatato con altri amici che anche le loro maschere (di diverse case) fanno lo stesso (e quindi mi sa che è fisiologico), per il resto che ci sia nebbia, sole, neve, etc.. per me è ok!
Tornando a bomba alla tua domanda, l'importante secondo me è capire intanto che tipo di lente preferisci, sferica (le "moderne", campo visivo molto ampio) o cilindrica (più tradizionale, minor campo visivo).
la Sferica ocio che sia fatta bene, altrimenti tende a distorcere!
Cerca un negozio con un pò di scelta, poi provale con casco o quello che usi normalmente per capire ingombri etc..
Cosa importante, non tutti danno due lenti da subito all'acquisto! Per me è essenziale avere una doppia lente (di solito una da bello e una da brutto), perchè non si sa mai cosa trovi su e per averne una di scorta nel caso uno la rompa.
Good luck!