Carezza Ski - quando i nuovi impianti???

danno83

New member
Volevo alcune informazioni (se qualcuno sa qualcosa) sul comprensorio Carezza Ski nella zona Val di Fassa del Dolomiti Superski.
- dopo i nuovi impianti del Passo Costalunga verrà realizzata anche la tanto contestata nuova seggiovia tra la Moseralm e la Rotwand?
- I lenti e vetusti impianti Laurin I, Tschein e Christomannos verranno sostituiti con seggiovie più moderne e veloci?

Sono sicuro che con queste innovazioni il comprensorio raggiungerebbe gli standard delle altre zone del Dolomiti Superski.

Grazie, ciao.

:sig:

Sembra che l'anno prossimo faranno telecabina da nova levante e sostituzione Laurin.. spero anche dell Tschein e Christomannos...

Vediamo .. cmq fanno lavori a tempo record quindi non mi stupisco che possano iniziare in settembre :)

Grazie...Carezza la raggiungo in autobus in 40min. da Bolzano e secondo me ha davvero delle buone potenzialità come comprensorio...
intanto stò Sabato mi faccio un bel Sellaronda con aggiunta di 3-4 Fodoma (Arabba)...fantastico!!!

Fare una cabinovia da Settembre la vedo dura, una fissa sicuramente, ma automatica è quasi impossibile!
Pensa alla Tulot a Pinzolo!

La Tulot è ferma per via del ricorso al Tar, vinto da Doppelamyr, sull'aggiudicazione dei lavori ( assegnatia Leitner ).
Comunque per una telecabina per averla a Natale, bisogna partire max a giugno.

.

La Tulot è ferma per via del ricorso al Tar, vinto da Doppelamyr, sull'aggiudicazione dei lavori ( assegnatia Leitner ).

OT: La Tulot non è ferma per via del ricorso al Tar. E' quella del collegamento Pinzolo-Campiglio che è ferma per quel ricorso.
Per la Tulot sono partiti troppo tardi (agosto) per via della riproduzione del gallo cedrone & Co. ;) e visto che quest'anno non l'avrebbero aperta comunque per mancanza di pista, adeguata strada e parcheggi, se la sono (giustamente) presa comoda.

Speriamo perchè la Konig Laurin è veramente di una lentezza disarmante, essendo poi lunghissima, uno fa in tempo a congelarsi...
cmq ho provato la Pra di Tori al costalunga, ottima pista...per quanto riguarda il collegamento paolina-costalunga una telecabina mi sembra un po' esagerata per il breve tratto, una seggiola ci stava bene uguale!