Nuovi sport invernali legati allo sci

Carky

Porcello sardo sciante
Alcuni miei amici, lo scorso weekend, hanno fatto una vacanzina a Saas Fee, e son tornati entusiasti... Non solo perchè han fatto due giorni di fuoripista non troppo affollato e poche code sugli impianti, ma soprattutto perchè hanno trovato una località in cui la neve è davvero vissuta al 100%.

La sera ad esempio, hanno assistito ai campionati di arrampicata su ghiaccio

DSCN0284.JPG

ma soprattutto hanno visto un po di gente che praticava il... non saprei nemmeno io come chiamarlo!! Forse Kite-snow surf??? :D:D

DSCN0292.JPG

Quello che propongo è un tema molto ampio ed un po' vago da affrontare... ma vorrei sentire la vostra opinione!
Cosa pensate di queste nuove proposte? ritenete che la montagna vada vissuta il più naturalmente possibile e che quindi queste siano solo delle diavolerie?
Al contrario ritenete che siano delle belle idee, ed avete anche nuove proposte su nuovi sport invernali?

Personalmente trovo che questi sport siano comunque alternative per vivere la montagna il più possibile, divertendosi e mettendosi sempre alla prova. Direi quindi che son decisamente favorevole, nei limiti in cui si rispetti l'ambiente e si mantenga un certo standard di sicurezza.

A voi la parola!:MU

Il secondo sport si chiama snow-kite, è abbastanza diffuso anche in Italia.
A me piace fare sport e vedere la gente farlo, quindi qualunque cosa è ben gradita (perfino il curling mi piace)

io quest'anno ho provato lo slittino a racines...veramente spettacolare...potrebbe essere una ottima alternativa anche nelle giornate di brutto tempo o per divertirsi nel pomeriggio o in notturna