consiglio tecnico head-salomon-nordica

dariozzolo

Active member
salve ragazzi vi chiedo aiuto su un parere tecnico di questi tre scarponi per conto di un mio amico, che dopo aver noleggiato per quasi 2 anni si è stancato e vorrebbe qualcosa di suo...

come livello di sciata è pari al mio quindi diciamo un argento base in evoluzione, infatti prendiamo lezioni insieme...doti fisiche altezza 182*83 kg...dice che gli piacciono le piste rosse e gli piace molto cercare di essere aggressivo ( come dice lui mangiarsi la neve ) e sentire lo sci attaccato al terreno...

un paio di giorni fa siamo usciti insieme per iniziare a vedere qst benedetti scarponi...dei tanti modelli provati si è trovato bene con i seguenti...

1-nordica dobermann pro edt 130

2-head raptor 115 ss rs

3-salomon x3 10 cs

ora voleva sapere ( perke di me nn si fida...visto che cmq nn sono un esperto ) quale poteva essere migliore tra i tre...mi ha detto che il nordica rispetto agli altri 2 lo ha trovato parecchio "stretto", dolorante no ma stretto, mentre invece gli altri due li ha sentiti un pò piu confortevoli..

poi voleva sapere cosa migliora la tecnologia edt del nordica...

grazie mille per l'aiuto da parte mia e da parte del mio amico luca...

Passara dal noleggio ad un dobbermann 130 mi sembra un po' troppo, anche perchè essendo argento base non ne ha certo l'esigenza...
I raptor 115 sono più abbordabili, ma pur sempre una scarpa race.
Io, a meno che il tuo amico non voglia diventare un supermazzinga nell'arco di poco tempo, consiglierei un bell allround top con flex da 110 a 130 se proprio è una belva. Non preoccuparti che scarponi del genere ti seguono tranquillamente anche da oro e se poi vorrà l'eccellenza (che però qualche conto lo presenta...) passare ai race.

infatti io gli avevo consigliato dei nordica speedmachine con flex 120/130 ma lui insiste con l'idea ke tanto vale compra quelli già race...e nn capisce che è differente la cosa..