polemicaforum.it: proposta seria

Fabio

Member
Staff Forum
Visto che è la moda del momento quella di aprire cagatopic, ne apro uno anche io, vediamo se è davvero così' divertente.

Questa discussione http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=38453 la chiuderei e cancellerei perchè a ME non interessa... ma visto che ultimamente mi sembra che a molti interessino più queste stronzate che parlare di neve dovrò adeguarmi: polemicaforum.it è nato!

Devo rinominare la sezione freeride in polemica-ride?
xprrr è una domanda... visto che non si smette di aprire cagatopic :buuu:

..secondo me è stagionale.. l'altr'anno c'era la questione degli itinerari pubblicati, o sbaglio?

ah, poi c'è la questione ARVA (o ARTVA) si/no, aps mi rende invulnerabile, etc..

Choose your flava...

YO!

Non chiuderla, Fabio.

Stringi stringi, è un modo per fare capire la fondatezza, o l'infondatezza di certi ragionamenti di fondo che certuni forumisti si fanno. Me compreso.

Chiudere, censurare, non fa altro che alimentare certe inquietitudini. E io in linea di principio sono contrario a censurare dibattiti tra utenti al riguardo della neve, per come uno diversamente la intende. Mentre censurerei all'istante altri dibattiti, come quelli tra i gay.

Parlarne, ha un effetto catartico.

Perchè ci dobbiamo rassegnare che quest'anno non c'è il metro di polvere che quasi sempre trovavamo, l'anno scorso.

Tutto il resto, sono chiacchiere.

Per ora lì non voglio intervenire.

Ho deciso di fare una cosa migliore, oggi. Di trascorrere il pomeriggio all'aperto, e di godermi uno dei non tantissimi pomeriggi di sole degli ultimi tempi.

Ciao.

Non chiuderla, Fabio.

Stringi stringi, è un modo per fare capire la fondatezza, o l'infondatezza di certi ragionamenti di fondo che certuni forumisti si fanno. Me compreso.

Chiudere, censurare, non fa altro che alimentare certe inquietitudini. E io in linea di principio sono contrario a censurare dibattiti tra utenti al riguardo della neve, per come uno diversamente la intende.

Drey ha centrato il problema.
Caro Fabio, ma non ti sei accorto che proprio il tuo modo di "intervenire" su certi argomenti e redarguire alcuni skifosi sulla base dei TUE presunte "verità", è il motivo di tanto disagio?

Io già te lo detto una volta in mp, ma tu dovresti separare il moderatore che c' è in te, dallo skifoso che scrive.

Puoi scrivere che 1 qualunque ha torto e sbaglia perchè ritieni di avere ragione (come utente), ma non puoi bannare/modificare/censurare per questo!

Caro Fabio, ma non ti sei accorto che proprio il tuo modo di "intervenire" su certi argomenti e redarguire alcuni skifosi sulla base dei TUE presunte "verità", è il motivo di tanto disagio?

Forse hai centrato il problema (se si può chiamare problema). E la soluzione è proprio questa:

Io già te lo detto una volta in mp, ma tu dovresti separare il moderatore che c' è in te, dallo skifoso che scrive.

Effettivamente alcune volte le reply di fabio stizzite ed un po' irriverenti (colori, fuochi d'artificio, etc ... )danno fastidio pure a me, ma faccio a meno di leggerle: l'attività del moderatore e dell'admin deve essere più neutra possibile, e la neutralità parte dalla scrittura ...

Tra??? Sui!!!

xprrrxprrr

Sì hai ragione, chiedo scusa, avevo scritto di getto

P E R C H E ?

il problema di questo blog sono i (o il) gay?

Assolutamente no.

E' che in quel topic, come purtroppo spesso capita per temi caldi del sociale, si è partiti da un episodio ESTERNO allo sci per fare bieche strumentalizzazioni ed usare toni infuocati di cui se ne farebbe volentieri a meno.

Quantomeno quella discussione, per i connotati assunti e il dibattito avuto in seguito, era più opportuno spostarla in offtopic.

Effettivamente alcune volte le reply di fabio stizzite ed un po' irriverenti (colori, fuochi d'artificio, etc ... )danno fastidio pure a me, ma faccio a meno di leggerle: l'attività del moderatore e dell'admin deve essere più neutra possibile, e la neutralità parte dalla scrittura ...
Capisco e vi do ragione.
C'è un però.

Quando mi chiedono: "Fabio ma come ti è venuta in mente l'idea di skiforum",
rispondo:
"Quando mi è arrivato internet ho cercato un sito che mi divertisse, non l'ho trovato ed ho provato a crearlo".

Se mi venisse a mancare il divertimento si ripresenterebbe il problema. Che divertimento avrebbe per me skiforum se non potessi scrivere? Me ne dovcrei creare un altro. Quindi un po' di pazienza, so di essere molto strano e di scrivere a volte dando molto fastidio, a volte è voluto. Il fatto è che mi piacerebbe ci fosse un clima di "siamo tutti amici" anche nella sezione freeride... perchè il "problema" se così si può chiamare è solo qui. Skiforum ha più spazi e tutti sono molto divertenti, e tutti tranne uno molto gentili. Se rompo un po' qui è per fare in modo che ai nuovi iscritti non venga riservato lo stesso trattamento che ho provato su di me quando mi sono iscritto a plantemountain chiedendo info sulle funivie della marmolada...
Stavo quindi pensando di dividere i CONTENUTI, non gli utenti, ripeto, i contenuti, della sezione freeride creando due "stanze" una dal nome circa "freeride di prossimità: prime informazioni per il fuoripista" e l'altra lasciarla come adesso. Quindi quando una persona entra sa che informazioni di un certo tipo si possono trovare su una stanza cose più toste su un altra. Non mi pare una brutta idea...
(Preventivamente affermo: spero nessuno ora mi dica che provoco, che sono razzista e che ce l'ho non so con che categoria di persone)

Se ti puo essere d'aiuto Fabio, la sezione "Niubbi" è comunissima in tantissimi forum e comunità online e secondo è molto utile (almeno dall'esperienza che ho avuto io altrove anche su comunità molto estese).

Qua io non vedevo un grosso problema ma può comunque servire. Come potrebbe servire mettere "In evidenza" una discussione con delle FAQ sul fuoripista (tipo tutta la serie di discussioni giustamente messe in quella posizione nella sezione materiali).

Per evitare le discussioni su itinerari noti basterebbe poi utilizzare la sezione freelines (sono un po' ripetitivo? si!) o creare un analogo della sezione località per il freeride. Una discussione per località o area geografica e via. Ammesso che si vogliano condividere queste informazioni.

Siccome qualcuno sbaglierà sicuramente a postare, preoccupati che poi qualcuno sposti le discussioni da una parte all'altra.

Capisco e vi do ragione.
C'è un però.

Quando mi chiedono: "Fabio ma come ti è venuta in mente l'idea di skiforum",
rispondo:
"Quando mi è arrivato internet ho cercato un sito che mi divertisse, non l'ho trovato ed ho provato a crearlo".

Se mi venisse a mancare il divertimento si ripresenterebbe il problema. Che divertimento avrebbe per me skiforum se non potessi scrivere? Me ne dovcrei creare un altro. Quindi un po' di pazienza, so di essere molto strano e di scrivere a volte dando molto fastidio, a volte è voluto. Il fatto è che mi piacerebbe ci fosse un clima di "siamo tutti amici" anche nella sezione freeride... perchè il "problema" se così si può chiamare è solo qui. Skiforum ha più spazi e tutti sono molto divertenti, e tutti tranne uno molto gentili. Se rompo un po' qui è per fare in modo che ai nuovi iscritti non venga riservato lo stesso trattamento che ho provato su di me quando mi sono iscritto a plantemountain chiedendo info sulle funivie della marmolada...
Stavo quindi pensando di dividere i CONTENUTI, non gli utenti, ripeto, i contenuti, della sezione freeride creando due "stanze" una dal nome circa "freeride di prossimità: prime informazioni per il fuoripista" e l'altra lasciarla come adesso. Quindi quando una persona entra sa che informazioni di un certo tipo si possono trovare su una stanza cose più toste su un altra. Non mi pare una brutta idea...
(Preventivamente affermo: spero nessuno ora mi dica che provoco, che sono razzista e che ce l'ho non so con che categoria di persone)

Secondo me può essere un'idea... non risolve forse certe altre questioni, ma intanto offre una potenziale soluzione della faccenda "newbie"..

La sezione dedicata ai niubbi però, come viene gestita? con che criteri intendo...

Intanto tocca che qualcuno dei "soloni" si degni di rispondere e dare una mano, altrimenti è un cerchio chiuso di gente che ha domande e non risposte! :D

in più ci va imho una bella "finezza" intellettuale nel suddividere l'inevitabile zona grigia di argomenti a cavallo tra il niubbo e l'expert (nomi dati a caso, può essere anche mele e pere).

In più, uno resta nella sezione niubbo fino a quando non ha domande furbe da porre o comunque porta argomenti di un certo "spezzoro" (come direbbe dieco), oppure cosa?

diamo un rating, il numero di post (ahia) o che?