Differenze tra attacchi per sci freeski e attacchi per sci da pista?

stefarca

New member
Salve a tutti dovendo comprare il mio primo sci freeski mi sorge un dubbio...ho in soffitta i miei vecchi carving con attacco tirolia...che ne dite posso montare tranquillamente quelli oppure sarebbe meglio un'attacco tipo marker m11 free o qualcosa di simile? quali sono le differenze? voi cosa consigliate? grazie mille

Il problema è solo lo ski stopper largo ... se lo trovi per i tuoi vecchi attacchi allora sei fortunato e puoi riciclarli .. ti dico già che è praticamente impossibile che tu riesca a trovare uno ski stopper largo per dei vecchi attacchi Tyrolia...

se non li trovi devi andare allora su un modello che abbia anche skistopper larghi.. per il resto gli attacchi sono uguali .. forse meglio andare su un modello con più din rispetto a quelli da pista ... dicono che i Marker Jester siano ottimizzata per sci larghi, ma sinceramente non noto molte differenza in termini di prestazioni :) .. anzi per me se perdi lo sci in fuoripista il Jester si riattacca con più difficoltà con la neve sotto il piede

Altro discorso ovviamente se cerchi un attacco anche per salite.. da park poi non so..

Il problema è solo lo ski stopper largo ... se lo trovi per i tuoi vecchi attacchi allora sei fortunato e puoi riciclarli .. ti dico già che è praticamente impossibile che tu riesca a trovare uno ski stopper largo per dei vecchi attacchi Tyrolia...

se non li trovi devi andare allora su un modello che abbia anche skistopper larghi.. per il resto gli attacchi sono uguali .. forse meglio andare su un modello con più din rispetto a quelli da pista ... dicono che i Marker Jester siano ottimizzata per sci larghi, ma sinceramente non noto molte differenza in termini di prestazioni :) .. anzi per me se perdi lo sci in fuoripista il Jester si riattacca con più difficoltà con la neve sotto il piede

Altro discorso ovviamente se cerchi un attacco anche per salite.. da park poi non so..

In teoria l'attacco un po' alto aiuta il cambio di spigolo con i fattoni...

io ho avuto modo di provare lo stesso sci con attacco standard e con jester....nn so se fossero le lamine o che ma col jester lo sci mi sembrava piu reattivo e deciso...bho

edit: questo sul duro....in fresca nn cambia niente!

.

Su sport conrad ho trovato un paio di volkl bridge (quelli che voglio io) con attacco marker m11 free a 444 euro comprese spese di spedizioni...che ne dite? il negozio come vi sembra? io ne ho sentito parlare molto bene...conoscete qualche negozio in italia che ha dei prezzi buoni? io abito a firenze..grazie

Su sport conrad ho trovato un paio di volkl bridge (quelli che voglio io) con attacco marker m11 free a 444 euro comprese spese di spedizioni...che ne dite? il negozio come vi sembra? io ne ho sentito parlare molto bene...conoscete qualche negozio in italia che ha dei prezzi buoni? io abito a firenze..grazie

ma nn vengono a 400 solo lo sci...come hai fatto ad avere questo prezzone??

Brutte nuove come pronosticato da Irebec l'attacco non và bene...quindi doppio acquisto...sci e attacchi...ora, se sullo sci sono sicuro (volkl bridge), sull'attacco sono indeciso...il mio budget è abbastanza limitato 450-500 euro da spendere in totale...cosa mi consigliate? io sono alto 1.69 per 68 kg livello oro base sciata aggressiva su pendii misti
P.S. devo fare una precisazione...su sport conrad il prezzo totale è di 465...con attacco marker m12 free