Quanto deve pesare uno sci?

gemon

New member
Salve a tutti,
2 anni fa ho preso degli atomic race (bode miller), premetto che sono un principiante, ma sti sci mi piacevano.... solo che mi sembrano pesantissimi, attacchi compresi ovviamente.

E' normale questa mia sensazione?

17527-198412.jpg

non conosco gli sci inquestione ma tieni presente che principiante=sci leggeri...
più sei bravo e più amerai sci pesanti e strutturati..

SI PURE I MIEI SONO PESANTISSIMI ho degli atomic race lt12 più attacco race che anche quello fa la sua parte...ma che ti frega tanto mica devi portarli a spalle....devi sciare :marameo: :D

A proposito di peso... Ho preso in mano diverse volte ma mai provato dei Blizzard Magnum e ho notato che pesano pochissimo confrontati con degli Elan Speedwave o degli Head SSMagnum.
L'esempio di free vale anche in questo caso o c'è qualche "trucco" costruttivo?

Pripncipiante e prendi un race???
Appena hai preso la patente hai comprato una Porsche?

A parte questo ( di assurdità sono piene le piste ) ormai tutti gli sci anche di medio livello sono decisamente pesanti: si è cercato e si cerca a tutt'oggi di utilizzare per quanto più si può materiali leggeri e rigidi come carbonio o kevlar, ma uno sci non deve essere solo leggero e rigido...deve avere tutta una serie di qualità che non starei qui a spiegare in quanto presumo siano note.

Inoltre: gli attacchi pesano moltissimo e non c'è stato finora modo di trovare alternative: la piastra è importantissima e pesa, eccome se pesa!!! Inoltre gli sci che hai tu hanno il sistema Beta che già di suo era abbastanza pesante.

Prendi in mano un Fischer / Dynastar / Rossignol anche solo WC negozio sia GS che SL : ti accorgerai che pesano ancora di più.

.

se intendi pesanti da trasportare ha ragione free...
se intendi esanti da "sciare" forse e'proprio perche'non sono un modello da principiante!!