Consiglio dobermann spitfire pro - Head supershape Magnum

silver0

New member
Dovendo cambiare gli sci stavo valutando anche tra questi 2 in oggetto e volevo chiedervi se per la mia struttura e sciata poteva essere consigliato l'uno o l'altro.
Sono alto 1,80 e peso 90 kg la mia sciata e' intermedia diciamo tra un argento base e avanzato e fin'ora ho utilizzato dei rossignol z3 oversize 1,70.
Avevo in un primo momento pensato ai Volkl tigershark ma poi leggendo tra i vari post ho cambiato idea ed mi sono orientato piu' verso nordica e head.
Per l'idea che mi sono fatto e per il mio livello sono giunto alla conclusione che lo sci ideale per poter progredire era il supershape magnum ma l'unica cosa che mi fa riflettere e' il mio peso.
Puo' essere piu' indicato il Nordica secondo voi?
Grazie

Dovendo cambiare gli sci stavo valutando anche tra questi 2 in oggetto e volevo chiedervi se per la mia struttura e sciata poteva essere consigliato l'uno o l'altro.
Sono alto 1,80 e peso 90 kg la mia sciata e' intermedia diciamo tra un argento base e avanzato e fin'ora ho utilizzato dei rossignol z3 oversize 1,70.
Avevo in un primo momento pensato ai Volkl tigershark ma poi leggendo tra i vari post ho cambiato idea ed mi sono orientato piu' verso nordica e head.
Per l'idea che mi sono fatto e per il mio livello sono giunto alla conclusione che lo sci ideale per poter progredire era il supershape magnum ma l'unica cosa che mi fa riflettere e' il mio peso.
Puo' essere piu' indicato il Nordica secondo voi?
Grazie

Anch'io sono alto come te e peso come te. Scio un po' meglio (un oro base pieno). Ho i Nordica 178 e ne posso solo dire un gran bene.

io eviterei quegli extralarge x il momento... non sei ancora ad un livello tale da poterti godere le generose sciancrature, anzi potrebbero risultare fastidiose in caso di derapata...
perchè non prendi l'upgrade in casa rossignol serie Z? provieni dallo z3... prova lo z5 no? ne ho sentito parlare molto bene a livello propedeutico...

io eviterei quegli extralarge x il momento... non sei ancora ad un livello tale da poterti godere le generose sciancrature, anzi potrebbero risultare fastidiose in caso di derapata...
perchè non prendi l'upgrade in casa rossignol serie Z? provieni dallo z3... prova lo z5 no? ne ho sentito parlare molto bene a livello propedeutico...

Ciao l.scremin avevo pensato a quei 2 sci perche' in settimana bianca ho avuto modo di testare i tigersharke 10 della Volkl e mi ci sono trovato molto bene, poi leggendo qua e la sui forum ero giunto a conclusione che a parita' di prezzo fossero stati meglio gli head o i nordica. In effetti sono piu' un argento avanzato che basato :).
Per capitan haddock: hai i pro o i biancorossi?

Ciao Silver ( Silver della Stroppolata ? :D ),

personalmente, viste soprattutto le tue caratteristiche fisiche, sono 2 sci azzeccati entrambi e ottimi per progredire.

L'ideale sarebbe provarli, ma se non ne hai modo forse una leggera preferenza va al NDSP, visto il doppio strato di titanal.
Misura mi terrei sul 178.

Ciao

.

Ciao Silver ( Silver della Stroppolata ? :D ),

personalmente, viste soprattutto le tue caratteristiche fisiche, sono 2 sci azzeccati entrambi e ottimi per progredire.

L'ideale sarebbe provarli, ma se non ne hai modo forse una leggera preferenza va al NDSP, visto il doppio strato di titanal.
Misura mi terrei sul 178.

Ciao

1,78? Cosi' alti? Io avevo pensato l'1,70 che mi sembrava piu' tuttofare. Poi passare da uno sci intermedio alto 1,70 (quello che uso da 3 anni) ad uno già piu' impegnativo e per di piu' di 8 cm piu' alto non mi farebbe trovare in difficolta'?

Fidati, visto il tuo peso è molto meglio 178...
Sono comunque sci con un raggio di curva tale che ti permettono di fare tutto.
Prendili 170 se li vuoi divertenti e rilassanti, ma sappi che che soprattutto in prospettiva di evolvere ci rimetti.:D

Non avevo visto bene il tuo livello...
Certamente con 178 all'inizio non li troverai facilissimi dal momento che non sei ancora argento avanzato... Meglio così, sarai stimolato a migliorare in fretta:D
Comunque per 180cm x 90kg confermo il 178
Se vuoi qualcosa di un po' meno impegnativo vai su i magnum da 177