vacanze di pasqua all'aprica

gattopazzo

New member
ciao a tutti
stò pensando di organizzarmi le vacanze di pasqua all'aprica non essendoci mai stato vorrei avere da chi la conosce qualche consiglio come sono le piste ? e tenete presente che mi porto anche il mio ...gattino che vedete sull'avatar quindi niente di impegnativo ho visto la skimap e mi sembra che ci siano delle piste blu abbastanza lunghe e poi un buon albergo magari con centro benessere per mia moglie che..preferisce il libero pensiero allo sci...:shock:

ciao a tutti
stò pensando di organizzarmi le vacanze di pasqua all'aprica non essendoci mai stato vorrei avere da chi la conosce qualche consiglio come sono le piste ? e tenete presente che mi porto anche il mio ...gattino che vedete sull'avatar quindi niente di impegnativo ho visto la skimap e mi sembra che ci siano delle piste blu abbastanza lunghe e poi un buon albergo magari con centro benessere per mia moglie che..preferisce il libero pensiero allo sci...:shock:

dunque, per il piccolo direi che i campetti che si trovano in paese vanno benissimo, altrimenti c'è la panoramica che parte dal baradello che non è difficilissima....dipende dal suo livello. Il comprensorio ha circa 50 km di piste. Io lo conosco bene e forse non sono obiettivo, ma direi che sono tutte semplici tranne due: la parte finale della magnolta e la parte alta a sx del baradello. In genere le piste sono ben tenute. Lo skipass non è economicissimo. Quanto agli albeghi ne hanno ristrutturati 3/4 nuovi con sauna etc, gli altri hanno ancora lo stile vecchia montagna/decadente.
Cerco i nomi e poi ti dico.

gli hotel con centro benessere:
arisch e serenella (4stelle)
villa brioschi (3 stelle) - qui si mangia anche bene, ma se vuoi cucina tipica, vai alle lische, oppure all'agriturismo piscè in pian di gembro (sopra aprica).
se vuoi la pizza, vai alla spuntineria oppure alla pizzeria che c'è al confine tra aprica e s.pietro, non ricordo il nome......

Cerca qui sul forum, ci sono parecchi report dell'Aprica.

Cmq verso fine marzo/iniz. aprile, l'Aprica nella zona dei campetti ( 1200m) è un pò a rischio neve, però tutto sommato anche in caso di cammellata riescono a tenere lo stesso qualche pista aperta nella zona bassa...per il resto no problem.

Io ho fatto la settimana dal 24 al 31 e ti consiglio il Derbi praticamente sui campetti , si mangia benissimo , carino e con piccolo centro benessere

.