Help urgenteeeeeeeeee "Scarponi"

unzinside

New member
Ragazzi scusate l'urgenza ma fra 10 gg parto per la consueta mitica settimana bianca.

Volevo Acquistare degli scarponi Nordica Speedmachine 130 ma non riesco a trovarli da nessuna parte (neanche gli speedmachine 14) qui in provincia di Salerno.

Potete consigliarmi degli scarponi con caratteristiche simili di altre marche???

Peso 92 kg, sono alto 1,87 mt e scio da oro base.

Grazie a tutti, siete mitici.

Be se proprio da te non hai trovato nulla, se dici dove vai a fare la settimana bianca, qualcuno ti puo' dare indicazioni di un BUON TECNICO del posto, almeno se ci sono poi da fare modifiche ai materiali, dopo che ci hai sciato puoi subito andare a farti fare modifiche SE FA ANCHE BOOTFITTING OVVIAMENTE .

....Ma svegliarsi un pochino prima di partire no...??? :mann: :??? :wall: :D

ciao

In realtà non credevo fosse difficile trovare questo scarpone... ma forse i negozi non si sono approvvigionati a dovere (vista la crisi)...

Vado a Marilleva 1400 (Valtur).

Però se avessi delle indicazioni su altri modelli di altre marche preferirei acquistare qui.

ok, prova a cambiare topic, magari piu' chiaro e lampante nel titolo, che qualcuno che ti da consiglio di un negozio nella tua zona facile che lo trovi.

Parere mio pero', "forse" e' questo: visto che tanto gli scarponi non li hai e averli adesso x andare a sciare tra 9-10 gg non ti cambia nulla visto che la neve da te mi pare nn ci sia, a meno che nn li prendi li e vai a provarli da qualche parte prima, chi meglio di un negozio nella zona puo' consigliarti e magari offrirti anche una vasta gamma e soprattutto magari trovi un PROFESSIONISTA e non un negoziantello o commesso che ti rifila solo SOLE di cui poi ti penti?? Leggi bene anche recentissimi topic di gente che ha comprato veri vasi di fiori e non scarponi da sci, numeri sbagliati, modelli non adatti allo sciatore, flex da bambino da 5 anni!!!

Parere mio, poi i soldi sono tuoi e giustamente ci fai quello che ti pare ...ma soprattutto I PIEDI SONO I TUOI quindi ancora meglio :D
ciao

Ragazzi scusate l'urgenza ma fra 10 gg parto per la consueta mitica settimana bianca.

Volevo Acquistare degli scarponi Nordica Speedmachine 130 ma non riesco a trovarli da nessuna parte (neanche gli speedmachine 14) qui in provincia di Salerno.

Potete consigliarmi degli scarponi con caratteristiche simili di altre marche???

Garmont g1 130 progettati da colui che già disegnò i Nordica... scarpone semplicemente fantastico!! occhio però molto duro.. è vero che comunque hai una bella stazza e sei oro base... ma potresti valutare anche lo Shaman (sempre Garmont)

.

..ah! qualsiasi scarpone io lo acquisteri in fretta.. e ci scierei almeno un volta per capire se necessitano di modifiche.. non partire in settimana bianca con uno scarpone nuovo e mai sciato.. potresti rovinarti la settimana..

Ultima modifica:
Gli scarponi che cerchi potresti trovarli da botteroski.it ma devi controllare il numero disponibili.
Comunque ti consiglio di prenderli su internet solo se li hai già provati bene e sei certo che sono gli scarponi per te.
Anche io abito al sud e capisco la difficoltà nel reperire le attrezzature, io ho preso gli Atomic 130 ma solo perche li ho già avuti e sapevo che mi sarebbero andati bene e così è stato.
Se i Nordica che cerchi non li hai provati allora aspetta di arrivare a Marilleva e prendili lì..... ti conviene.
Divertiti.....:D

Ragazzi un negozio della mia zona ha ancora un paio di Tecnica TNT ICON CARBON dell'anno scorso a 200 euro. Pensate che possano andare bene per me??? Ho letto in giro che sono stranamente comodi. Io li devo usare tutto il giorno.... Vi pregooooo... potrebbe essere una bella occasione. E' anche di colore arancione come i miei Rossignol 9x.

Ragazzi un negozio della mia zona ha ancora un paio di Tecnica TNT ICON CARBON dell'anno scorso a 200 euro. Pensate che possano andare bene per me??? Ho letto in giro che sono stranamente comodi. Io li devo usare tutto il giorno.... Vi pregooooo... potrebbe essere una bella occasione. E' anche di colore arancione come i miei Rossignol 9x.

ciao, scusa ma provarli no?! non puoi chiedere un consiglio cosi personale... lo dico per te, rischi veramente di sentire solo dolore ai piedi.. (mia esperienza personale).. e poi, sei sicuro che siano dell'anno scorso? cmq dovrebbero essere un flex 110... se riuscissi a provarli, e magari anche qualche altro modello sarebbe meglio per te e i tuoi piedi... ciao

Parere mio...comprare scarponi su consiglio solo x la fretta di averli x la settimana bianca vuol dire comprare un paio di scarponi di cui ti pentirai. Non c'e' (ripeto a parere mio) peggior cosa di quello che stai facendo, sentire opinioni si, comprarli a caso su consiglio e magari di persone non competenti (mi ci metto anche io ovviamente) e' la piu' grande :cesso: che si possa fare, SOPRATTUTTO X UN MATERIALE DI UN'IMPORTANZA TALE, CHE SICURAMENTE DA QUELLO CHE VEDO CHE DICI, CHE NEMMENO IMMAGINI.
Non e' una critica ma una constatazione. Io mi affiderei nelle mani di un vero professionista e non di comuni comme$$i improvvisatisi skiman fra gli scaffali. Tutto questo x non soffrire dolori, spendere soldi inutili, trovarsi pentito, rovinarsi le sciate e soprattutto rischiare di farsi male avendo ai piedi un materiale mal consigliato e quindi non adatto alle tue esigenze e caratteristiche.
Buona sciata e ... buona fortuna :prosit:

io posso anche andare a provarli. Volevo solo sapere se il modello che ho trovato e' un all around tipo lo speedmachine 130 e non un top race scomodo per tutto il giorno

Ragazzi avevate ragione voi. Gli scarponid evono essere provati. Io calzo 44 e sono andato a provare i TNT ICON CARBON della Tecnica numero 45. Mi facevano un male cane alle punte ed alla caviglia. Poi per assurdo ho provato i TECNICA DIABLO FIRE ULTRAFIT numero EUR 46,5 e mi vanno benissimo... Possibile che porto 44 e mi va bene il 46,5 ??????

Ragazzi avevate ragione voi. Gli scarponid evono essere provati. Io calzo 44 e sono andato a provare i TNT ICON CARBON della Tecnica numero 45. Mi facevano un male cane alle punte ed alla caviglia. Poi per assurdo ho provato i TECNICA DIABLO FIRE ULTRAFIT numero EUR 46,5 e mi vanno benissimo... Possibile che porto 44 e mi va bene il 46,5 ??????
a me sembra stranissimo.. non è semplicemente il modello non adatto a te?!

No! :shock::shock:impossibile... fatti misurare il piede in mondopoint e prendi la scarpa che calza il più possibile vicino al tuo piede... probabilmente tecnica non si adatta al tuo piede..
il piede deve toccarti in punta quando sei in posizione eretta.. nel momento in cui fletti un po sul gambetto questa pressione deve leggermente scomparire.. ma devi sempre avvertire la senzazione della fine della scarpa, altrimenti se il tallone ti scorre troppo indietro vuol dire che la scarpa ti è grande...
riguardo la chiusura dei gangi devi poter sentire il piede ben fasciato senza serrare al max i ganci.. diciamo 2/3 più o meno.. prova diversi marchi!!!!!!!!!