Dunque:
1.68 di altezza – 78 Kg di peso (anche se tutto sto sovrappeso non si vede…boh misteri della bilancia) costituzione muscolare quadricipite gamba moolto forte…allenamento..beh…mi ripropongo almeno di salire i 4 piani di scale a piedi la sera quando rientro da lavoro..per ora.
Livello di sciata: secondo il maestro (Andalo settimana epifania appena passata) 5° livello (che poi che è? Bronzo) e mi ha perfezionato sulla tecnica di curva con sci paralleli.
Noleggiati: Rossignol ROC X (scoperto al rientro telefonando allo ski center) altezza 150 cm
Risultato in pista: dopo 15 anni dalla prima e ultima settimana a Cortina con risultati strabilianti (tofanina compresa) sulle blu mi trovo bene, ma poi son salito su a passo S. Antonio della Paganella e scendere sulla Rossa (Cacciatori 2) tra lastre di ghiaccio da evitare e cumuli di 20 cm ai lati delle lastre le difficoltà non sono state poche…sul ghiaccio puoi intuire cosa intendo, mentre sui cumuli mi inchiodavo si se ci andavo dritto non ti dico a volerci curvare sopra….qualche caduta…ma poco male.
Mi interessa fare sci da turismo, girare su per la montagna: a 39 anni lo sprint me lo faccio i moto (che guido da piccolo)

1, 2, 3 al casello

) blu, rosse non troppo impegnative ma se sono in trentino da Napoli..voglio qualcosa che mi permetta di scendere dalla cima senza problemi.
PS mi riferivo agli C 260 i, in pratica:
sci head c 260 i, attacchi da 11 tyrola: 170 €
scarponi dalbello speed 10 flex 60-80 (regolabile): 60 €
+ 20 € per i bastoncini (questi però nuovi) visto che non ho nulla e parto da zero: compreso porta sci

)
Merce veduta e provata: gli scarponi mi calzano a pennello, gli sci come dicevo serigrafie nuovissime..in pratica con 250 (mio budget ideale) mi faccio il corredino completo...ma trovo poco sugli c 260 i e tanto sull' XRC 500 che i guru mi consigliavano.