Dopo qualche sciata mi sono accorto che per il mio piede n. 41 i miei nuovi scarponi RAPTOR 115 SUPERSHAPE RS sono un po' troppo voluminosi. Come posso fare per avere il piede più aderente. E' possibile sostituire la zeppa interna con quella di un 26.0? Se si come posso procurarmela?
Grazie a tutti quelli che possono darmi qualche dritta.
Se il problema e' quastione di VOLUME interno, cambiare la zeppa interna con una piu' alta puo' essere una soluzione, io quando quest'anno ho acquistato gli HEAD RAPTOR 130 RD, Mark mi ha dato anche una seconda zeppa. La seconda zeppa di fatti, e' praticamente piu' ALTA della prima e visto che ho il piede molto magro e stretto di pianta, che non ha richiesto particolari interventi di bootfitting, me l'ha data in caso mi si presentassero appunto eventuali problemi di volumetrie interne, ma su consiglio comunque di sostituirla in caso,
SOLO dopo una decina di sciate con quella originale, x far prima adattare bene e formare la scarpetta al mio piede. Questa pero' deve essere dello stesso numero dello scafo, altrimenti risolvi il problema di volume e peggiori nella stabilita' della zeppa stessa se piu' piccola dello scafo.
Se il problema invece è che hai acquistato uno scarpone piu' grande (LUNGO) della tua effettiva misura di piede, in lunghezza e larghezza e quindi volume......qualcuno piu' esperto di me potrà anche contraddirmi, ma parere mio personale.....
cambia scarpone e al volo!!! :cesso: Non ci sono cambi di scarpette (piu' piccole della sua originale..grande rimedio del cavolo) ne zeppe che possano tenere!! Non ci sarebbero rimedi risolutivi, ma solo soluzioni che ti porterebbero ad avere sempre un materiale non perfettamente adatto alle tue esigente, e se non va bene lo scarpone......6 col :SED x terra !!!!
ciao