Differenza atomic cloud 8 e 9 sci donna

svikri

Skifoso
Entusiasta dei miei nuovi sci e felice dei progressi tecnici che mi costringono a fare, è giunto il momento di rinnovare il materiale alla mia ragazza(un po' invidiosa) :D
descrizione ragazza:
peso: 58kg
altezza: 164
curve: non vi interessano :p .. scherzo predilige medio raggio, o ampio venendomi dietro..
livello: argento avanzato quasi completo (va in conduzione e mi segue piu' o meno ovunque) (ma vuole migliorare, fa spesso lezioni individuali con il maestro)
sci attuali: rossignol xfight un entry level del carvin che spesso si vede le vanno stretti..

allora tra i vari sci e modelli di tutte le marche valutati ho deciso di rimanere in casa atomic. Ho provato a cercarli in affitto ma oltre i cloud 7 non si trova nulla..
l'indecisione si aggira tra i modelli in oggetto cloud 8 o 9.
leggendo qua e la non ho trovato molte differenze.. cambiano solo le serigrafie e i materiali di costruzione magari un po' migliori e gli attacchi? oppure troverà parecchie difficoltà ad adattarsi ad un 9 da un entry level? sono molto piu' rigidi i 9 degli 8?

l'idea è quella di prendere i 9 così da non pensare piu' a cambiarli sin che le lamine reggeranno..
di sci da donna non è che ne capisco molto.. c'e' qualcuno che li ha provati entrambi o almeno uno?

misura? mi sono orientato sui 158, perchè 165 mi sembrano un po' troppi per un allround da donna no?

ciao a tutti, provo a riuppare questa richiesta perchè sarei interessato a questi sci, trovati entrambi (su siti diversi) a 250 eurazzi.
Le schede sul sito Atomic sono....del tutto identiche (mi pare).
Qualcuno conosce le differenze? Certamente non saranno abissali, ma sto punto sarei anche curioso.

Provo a risponderti io.Allora le differenze tra il cloud 8 e 9 è che il 9 è un pò più duretto come struttura,nn dovrebbe trovarsi male anzi.Xchè xrò solo questi 2 modelli?Visto che cmq è un argento avanzato quindi scia bene io opterei x qualche altro modello:

HEAD MAGNUM

HEAD RALLY

ROSSIGNOL PURSUIT 16 bianco e rosso (questo ho avuto modo ti provarlo e devo dire che x una ragazza và più che bene)

.

Provo a risponderti io.Allora le differenze tra il cloud 8 e 9 è che il 9 è un pò più duretto come struttura,nn dovrebbe trovarsi male anzi.Xchè xrò solo questi 2 modelli?Visto che cmq è un argento avanzato quindi scia bene io opterei x qualche altro modello:

HEAD MAGNUM

HEAD RALLY

ROSSIGNOL PURSUIT 16 bianco e rosso (questo ho avuto modo ti provarlo e devo dire che x una ragazza và più che bene)

ehmmm no scusate mia moglie non è argento avanzato, pur facendo tutte le piste non ha alcuna ambizione di velocità nè di grandi miglioramenti, visto che ha superato i 40. Inoltre ha problemi alle cartilagini delle ginocchia e ci va con i piedi di piombo. Quindi forse meglio l'8 per la maggiore morbidezza, per non prendere uno sci proprio proprio entry level che sui tratti ripidi ti può mettere in difficoltà. Grazie dell'aiuto.

Provo anche io, anche se la stessa risposta l'ho data in un altro post, la struttura è identica cambia solo la forza necessaria per fletterli... se non ha necessità di curve in conduzione ad alta velocità va bene un 8 a mio avviso.

Almeno la mia fidanzata si trova benissimo, ed è un argento buono, nessun problema a scendere da Saslong o Ciampinoi.

Tieni anche conto di un altro fattore che per le donne è importante: il peso.

Pur potendo imprimere una determinata forza allo sci, senza un'adeguata velocità e peso lo sci avrà difficoltà a deformarsi. Quindi se è molto leggera (~50kg) eviterei rigidità da coppa del mondo.

ehmmm no scusate mia moglie non è argento avanzato, pur facendo tutte le piste non ha alcuna ambizione di velocità nè di grandi miglioramenti, visto che ha superato i 40. Inoltre ha problemi alle cartilagini delle ginocchia e ci va con i piedi di piombo. Quindi forse meglio l'8 per la maggiore morbidezza, per non prendere uno sci proprio proprio entry level che sui tratti ripidi ti può mettere in difficoltà. Grazie dell'aiuto.

allora le cose cambiano.Meglio l'8 e come dice renn misura 156.

Scegli il 9 : è piú stabile piú preciso e da piú sicurezza in curva avendo un'anima totalmente diversa dall'8 ( che viene costruito con la stessa anima del 6 ) . Anche ragazze molto leggere lo usano con grande soddisfazione.

Scegli il 9 : è piú stabile piú preciso e da piú sicurezza in curva avendo un'anima totalmente diversa dall'8 ( che viene costruito con la stessa anima del 6 ) . Anche ragazze molto leggere lo usano con grande soddisfazione.

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che la struttura costruttiva sia condivisa tra 6 e 7, mentre 8 e 9 condividono un'altra struttura.

Io ho i cloud d2 75, che dovrebbero assomigliare piu al 9 che all'8 e anche se peso 45 kg mi trovo benissimo! Ah, come sciata mi ritrovo molto nella descrizione di tua moglie.

Grazie a tutti (e). Si sono un po' confuse le discussioni, mia moglie è alta 154 per cui vado di certo sul 149. Grazie ancora.