Rivoglio le gobbe!

Pizz

Mpd...da sempre
non so, forse sono masuchista o un pò fanatico della sofferenza,ma un 15 anni or sono si trovavano in quasi tutti i comprensori!
ora con il maggior afflusso di gente, e il miglior mantenimento delle piste,non riesco a trovarne!
parlo solo per DS,sò che altrove la situazione è ben diversa,ma non c'è ne sono più,neanche se te le vai a cercare!(esclusa Porta Vescovo dopo le11 !)
farsi una bella serie di gobbe,con stile, alte almeno 70/80 cm era impresa per pochi eletti.alla fine si avevano le gambe che esplodevano,ma la soddisfazione era alta,e si veniva additati come un guru dello sci!
ora è ben diverso.le gobbe, anche se minime, danno fastidio e di guru in giro non se ne vedono molti.
il fattore carving a ben modellato il buon sciatore dall'eccelso!
RIVOGLIO LE GOBBE!
 
Ebbeccati queste!!!

37266-vb1.jpg


Penso bastino...
 
ti sfiderò a duello su una pista piena di gobbe!! nello sci penso abbiamo diverse cose in comuni e l'altra fondamentale è che ci piace la micia poi il resto viene tutto di conseguenza!!
P.S. parlerò con i miei amici del Cermìs e farò preparare una pista piena di gobbe.
ah dimenticavo il duello si svolgerà fine marzo inizi Aprile sulla mitica pista Olimpia del Cermis alle ore 13.00
 
ma nessuno si ricorda la Silvester 15 anni fà dopo le 12 ?!
sono solo io a cui mancano le gobbe,o sono accompagnato da qualche perverso nostalgico?
 

.

Hai ragione. Sulle gobbe abbiamo fatto una bella scuola, altrochè centralità e spinta per deformare lo sci. Lì lo sci si deformava (snervava) anche se senza volere!

L'unica pista del DS con gobbe uffciali (non quelle di fine giornata), tra i giri che ho fatto in questi anni, è la Vertigine Bianca a Cortina.

Ce ne sono altre?
 
Hai ragione. Sulle gobbe abbiamo fatto una bella scuola, altrochè centralità e spinta per deformare lo sci. Lì lo sci si deformava (snervava) anche se senza volere!

L'unica pista del DS con gobbe uffciali (non quelle di fine giornata), tra i giri che ho fatto in questi anni, è la Vertigine Bianca a Cortina.

Ce ne sono altre?

quando l'hai fatta?
io 3 anni fà, ed era un biliardo!


a Stubai c'è ne sono un paio,ma li le gobbe le lasciano per allenarsi...
 
a Courmayeur c'è la pista dell'Orso (competizione) che viene lasciata apposta "a gobbe" se passi di lì è un bel muro, abbastanza lungo. Te lo fai tre o quattro volte e il bruciore alle gambe non te lo toglie nessuno. Io un tempo le adoravo, avevo fatto anche un pò di gare...poi il mio legamento lasco me lo ha sconsigliato, anche se un giretto ogni tanto lo faccio ancora volentieri. Vi è mai capitato di vedere le gare di gobbe...sono uno spettacolo!
 
Ma oramai Carlo tutti/e vogliono le piste come biliardi, si fanno un casino di seghe sulla centralità sul peso ecc mettono filmini .... poi se la pista non è liscia cominciano i guai le piste vanno aggredite in qualsiasi condizione, scendere come si deve su una pista piena di gobbe è come in un rodeo dove alla fine si rimane in sella.....azzo ma come scrivo!!!
 
a Courmayeur c'è la pista dell'Orso (competizione) che viene lasciata apposta "a gobbe" se passi di lì è un bel muro, abbastanza lungo. Te lo fai tre o quattro volte e il bruciore alle gambe non te lo toglie nessuno. Io un tempo le adoravo, avevo fatto anche un pò di gare...poi il mio legamento lasco me lo ha sconsigliato, anche se un giretto ogni tanto lo faccio ancora volentieri. Vi è mai capitato di vedere le gare di gobbe...sono uno spettacolo!

confermo!... ahia che mal di gambe quella pista! :D :D
 
Ma oramai Carlo tutti/e vogliono le piste come biliardi, si fanno un casino di seghe sulla centralità sul peso ecc mettono filmini .... poi se la pista non è liscia cominciano i guai le piste vanno aggredite in qualsiasi condizione, scendere come si deve su una pista piena di gobbe è come in un rodeo dove alla fine si rimane in sella.....azzo ma come scrivo!!!



direi che hai ragione!
una bella pista con gobbe é un rodeo!
ho hai tecnica e gambe, ho sei con il culo per terra!
va be...le cose cambiano,nel bene e nel male!
 
Top