Customer care (vi racconto una mia pessima esperienza)

blackcrows

New member
ciao a tutti.
ecco un esempio di pessimo "customer care":

frequento da 4 anni la nota localita' sciistica ,e non solo, Courmayeur.
Quando affittai la prima casa, la mia famiglia era di 3 persone ed un piccolo in arrivo.
Questo piccolo, sabato ha cominciato la sua esperienza sciistica ed e' salito per la prima volta in seggiovia scortato dal suo maestro.
Avendo fissato per lui, alcune lezioni a breve ed un minigruppo di 7 gg per Carnevale, mi sono recato alla biglietteria per richiedere il pass gratuito per consentire al bambino di seguire il maestro sugli impianti.
Premesso che in famiglia disponiamo di 2(due) skipass stagionali Montblanc Unlimited(il piu' completo) la risposta dell'impiegata e' stata la seguente:

...mi dispiace ma lo stagionale non da' diritto al passaggio gratuito per il bambino....pero' se il bambino viene ogni giorno con qualcuno che fa' il giornaliero allora posso abbinare un giornaliero gratuito per il piccolo....

Vi lascio immaginare la mia espressione dopo aver udito cotanto sproposito.
temendo di aver capito male provo a riformulare la richiesta con altra forma grammaticale:
stessa risposta.

Alla fine ho dovuto adottare il sistema meno dispendioso: pagare uno stagionale per un bambino di 4 anni(non compiuti) la modica cifra di 195€.

lascio a voi le conclusioni, ed approfitto per fare vivissimi complimenti ai gestori degli impianti e a me stesso per averli scelti.
Spero che la mia esperienza possa essere sfruttata positivamente da qlcuno di voi.
saluti.

Posto che non ho mai capito anch'io questa modalità, la regola mi pare sia valida per tutta la Vallèe: acquisti un biglietto intero e per il minore hai diritto ad un abbonamento gratuito di pari durata.
Dovevate fargli lo stagionale ad inizio stagione.

Courma
http://www.courmayeur-montblanc.com/it/Skipass/Riduzioni/

GRATUITÀ < ANNI 6
Nati dopo il 31 ottobre 2003. Si applica solo nel caso in cui un adulto acquisti contestualmente uno skipass intero giorni consecutivi, di durata uguale o superiore, in caso contrario verrà applicata la tariffa prevista per i < di anni 12.

La Thuile
http://www.lathuile.net/datapage.asp?id=27&l=1

Superbaby : tariffe per bambini nati dopo il 31/10/2003, dietro presentazione di documento anagrafico - carta di identità, passaporto, tessera sanitaria, codice fiscale ecc. - e la presenza della persona interessata, sarà concesso uno skipass gratuito di durata pari a quella del biglietto acquistato contestualmente dall'accompagnatore adulto.

Io ho fatto due teleskipass (che, in teoria, potrei non usare) validi per tutta la VdA. Compreso mi hanno dato (io nemmeno lo sapevo) lo stagiornale MRSki per mia figlia nata nel 2001.

Fossi in te proverei a contattare la segreteria, alle volte alle casse ci sono persone non esperte.