chamois

qualcuno è stato a Chamois? C'è un collegamento con gli sci per il comprensorio Valtournanche-Cervinia?

No, nessun collegamento; penso inoltre tu sappia che Chamois è totalmente isolato, non ci sono strade nè auto e si raggiunge da Buisson solo in funivia; tieni presente che non puoi neanche ridiscendere con gli sci; quindi: auto in parcheggio a Buisson, andata e ritorno solo in funivia, pace, silenzio poca vita mondana: ci sono un paio di seggiovie e qualche pista carina; il paese è rifugio anche di qualche Vip che vi possiede la baita (x esempio Catherine Spaak)

il fatto è che non ci sono mai stato, mi dicono che è un bellissimo posto, ma ho visto che il comprensorio di Chamois non è molto grande

.

infatti mi attira proprio perchè non c'è vita mondana. Quando noi andiamo a sciare......si scia e la sera abbiamo tutto meno che la voglia di andare a ballare, al massimo un bicchiere in compagnia

Chamois è l'ideale per una vita tranquilla e senza code agli impianti un pò vecchiotti a dire il vero.
Certo che se arrivi da Firenze un giro a Cervinia è da fare !!!

Certo che vengo a Cervinia, ma ho l'albergo a Chamois e dato che ho visto che ci sono delle piste magari il giorno che il tempo non è dei migliori restiamo in zona e sfruttiamo questo comprensorio

Chamois

Io ho la casa a Chamois ed è veramente un posto incantevole sia di inverno che d'estate. In 15 minuti uno può poi andare a sciare a Valtournanche/Cervinia o Torgnon (altrettanto bel posto!). Ho avuto la casa per diversi anni a Cavalese (Dolomiti) ma poi per mancanza di neve mi sono spostato... Le Dolomiti hanno però un fascino diverso...