Consiglio Giacca da sci TOP

niko74

New member
Ciao ragazzi,

chissà quanti messaggi del genere avrete letto! Ebbene anche io avrei bisogno di un consiglio in merito all'acquisto di una giacca seria per sciare.
Ho letto diversi post a riguardo e ed è davvero difficile orientarsi tra i vari brand.
Una cosa di sicuro l'ho capita.... non esiste una marca migliore delle altre in assoluto! :)
Detto questo diciamo che non ho problemi di spesa, mi attirano molto VUARNET o KJUS ma qui a roma non ho trovato nessuno che le vende, qualcuno di voi conosce qualche negozio che tratta queste marche?
Se non aveste limiti di spesa quale giacca comprereste??

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse darmi qualche consiglio!

1)goldwin
2)phenix
3)DKB
4)vuarnet
5)vist

kjus la escluderei... più di uno ha avuto da ridire sul servizio post-vendita, e ciò è indegno di un marchio che si pone ai vertici come prezzi.

Ti parlo SOLO delle marche delle quali ho esperienza diretta:

Vuarnet: avuta per 4 stagioni....credo la miglior tuta in vita mia. Mai vista una tuta così ben sagomata, con un Gore Tex così leggero ma caldo e traspirante, così studiata bene.
L'ho dovuta cambiare con dolore solo perchè la giacca era bianca e si è scurita di quello sporco che, ahimè non viene più via ( soprattutto gasolio dei gatti e simili ) ma me la tengo stretta per fare freeride.
Oggi possiedo una fantastica HYPE di Peak Performance e....bhè, altra marca meravigliosa. Non è perfetta come vestibilità come Vuarnet ( ma è una cosa personale, varia da fisico a fisico ) ma è comunque eccelsa sia come materiali, sia come finiture: basta guardare le cuciture e le cerniere delle tasche....vale veramente ogni euro speso!! Bella calda, confortevole e leggera.

Su Kjus mi sembra di aver capito che la cosa vari a seconda delle fasce di prezzo: qui sul forum e non solo ho sentito parlare poco bene di Kjus; invece a inizio stagione mio padre ( da 40 anni sciatore, circa 30-40 sciate l'anno...) ne ha comprata una "top level" che costava circa 1200 euri....dopo una decina di uscite è semplicemente entusiasta e si trova divinamente. E' molto calda - il papi mi è un pò freddoloso - forse un filo più delle altre, ma come cuciture e finiture siamo al top.

Prezzi: una hype di Peak balla sui 600, 200-300 euri in più e ti porti a casa il TOP di Peak che è la HELI che però è un softshell + shield ( cosa che io non volevo ) se scendi mezzo gradino sotto hai la HYPE. Di Vuarnet non sono aggiornato sui prezzi, di Kjus per i modelli TOP non si scende sotto i 900-1000

Spero di esserti stato d'aiuto.

Io Drey aggiungerei anche Peak Performance,giacca Blacklight...goretex paclite pro..prezzo valido,molto leggera

Vorrei chiedere al grande Drey come mai nella sua classifica manca la Brexton.

Anzi, a dire il vero non viene menzionata quesi mai, fa proprio così schifo?

Ciao

.

Peak performance Supreme Pro.......in assoluto la miglior giacca ke abbia mai avuto......costa uno sproposito ma per qualità è in assoluto la migliore!

Ti parlo SOLO delle marche delle quali ho esperienza diretta:

Vuarnet: avuta per 4 stagioni....credo la miglior tuta in vita mia. Mai vista una tuta così ben sagomata, con un Gore Tex così leggero ma caldo e traspirante, così studiata bene.
L'ho dovuta cambiare con dolore solo perchè la giacca era bianca e si è scurita di quello sporco che, ahimè non viene più via ( soprattutto gasolio dei gatti e simili ) ma me la tengo stretta per fare freeride.
Oggi possiedo una fantastica HYPE di Peak Performance e....bhè, altra marca meravigliosa. Non è perfetta come vestibilità come Vuarnet ( ma è una cosa personale, varia da fisico a fisico ) ma è comunque eccelsa sia come materiali, sia come finiture: basta guardare le cuciture e le cerniere delle tasche....vale veramente ogni euro speso!! Bella calda, confortevole e leggera.

Su Kjus mi sembra di aver capito che la cosa vari a seconda delle fasce di prezzo: qui sul forum e non solo ho sentito parlare poco bene di Kjus; invece a inizio stagione mio padre ( da 40 anni sciatore, circa 30-40 sciate l'anno...) ne ha comprata una "top level" che costava circa 1200 euri....dopo una decina di uscite è semplicemente entusiasta e si trova divinamente. E' molto calda - il papi mi è un pò freddoloso - forse un filo più delle altre, ma come cuciture e finiture siamo al top.

Prezzi: una hype di Peak balla sui 600, 200-300 euri in più e ti porti a casa il TOP di Peak che è la HELI che però è un softshell + shield ( cosa che io non volevo ) se scendi mezzo gradino sotto hai la HYPE. Di Vuarnet non sono aggiornato sui prezzi, di Kjus per i modelli TOP non si scende sotto i 900-1000

Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie per le celeri risposte!

Max per quanto rigurda Vuarnet quale modello mi consiglieresti?

Vorrei chiedere al grande Drey come mai nella sua classifica manca la Brexton.

Anzi, a dire il vero non viene menzionata quesi mai, fa proprio così schifo?

Ciao

E dove si trova?

Io in tutti questi anni di sci l'ho vista una sola, era il completo del padre di Stroppolina.

Ha dei buoni feedback, ma qui credimi non la vedo mai in giro, e non posso quindi farmi un'idea sufficientemente precisa del brand.

Per quel pochissimo che ho visto, si posiziona "nel mezzo", cioè capi di buona qualità ma non eccelsa, per intenderci più o meno come West Scout. Ma ripeto... se solo trovassi un negozio che tratta un po' di modelli, dal top fino a quello più economico, per farmene un'idea ben precisa...

PS: grazie per il "grande", ma è un titolo immeritato.

Ciao!

Mmmmmmmmmmmmmmm

In effetti credo che pecchino non poco a livello commerciale/marketing.
Oltretutto il sito adesso non è neanche raggiungibile perchè lo stanno aggiornado.
Parlo del sito della Colle che sarebbe la proprietaria.

Io ho visto solo una volta i loro completi ma ero allo spaccio aziendale, a fianco della fabbrica.
Per il momento resta tra i pochi capi che ho visto avere traspirabilità 20000 e impermeabilità pure 20000.

Io li avrei classificati al pari di Phenix, Goldwin & Co.

Ciao

A Roma Vuarnet nuova collezione ce l'ha Gran Bazaar, Phenyx e Goldwin Mimmo sport (attento è una profumeria sopra e sotto sci, caschi uvex...). West scout ce l'hai a Pomezia, Fila a ValMontone. Ciao

Raga siete GRANDIIIII!!!!!!!!!!!!!
Non mi aspettavo dei feedback cosi veloci e ricchi di consigli. Sabato vado a farmi un giro, voglio provare qualche capo della VAURNET (grazie Karen83 per la dritta) e quelli della PEAK PERFORMANCE... poi vi farò sapere.

GRAZIE ANCORA A TUTTI PER I CONSIGLI!!! ;)