ELAN ELBRUS + Attacchino TLT Vertical + Garmont Mega Lite

Lupa76

New member
Ciao,

ELAN ELBRUS + Attacchino TLT Vertical + Garmont Mega Lite

Cosa ne pensate come set da principiante (corso SA1)?
Quale potrebbe essere un costo ragionevole?
Cosa mi consigliate come alternativa?

Grazie

Paolo

sci e attacco OK, scarponi un po' mosci, prova dalbello virus, garmont radium, scarpa skookum e dynafit zzero e poi lascia scegliere al tuo piede....

Pertanto tra le 3 soluzioni quale mi consigliereste:

1)ELAN ELBRUS + Attacchino TLT Vertical + Garmont Mega Lite
2)ELAN ELBRUS + Diamir explore o experience + Garmont Adrenalin
3)Dynafit 7Summit + Diamir explore o experience + Garmont Adrenalin

Quest'attrezzatura mi servirebbe per poter frequentare il Corso SA1 del CAI quindi presumo che le gite non dovrebbero essere troppo impgnative, inoltre vorrei un buon compromesso per non schiattare in salita, ma potermi divertire in discesa.

Grazie

P.S: il corso inizia il prox weekend per cui entro domani devo decidere.... per favore help me!!!

.

è un po difficile dirlo. Tutto dipende dal budget e dall'attrezzatura attuale.
Il problema di fondo è il non avere lo scarpone compatibile dynafit.
Lo stesso problema che avevo io fino a qualche mese fa.
Passare al dynafit in queste condizioni vuol dire spendere un sacco di $$ (poi Sport conrad e il forum un po aiutano).
La scelta di andare per i diamir è poco lungimirante, perché probabilmente poi ti troverai quasi di sicuro a voler passare a dynafit ripartendo dallo stesso punto di oggi. quindi a dover rivendere la tua attrezzatura e prenderne una nuova (perdendoci soldi).
Se fossi in te tra le 3 proposte sceglierei la 1, soprattutto se anche i diamir devi comprarli nuovi.
La scelta più lungimirante sarebbe prendere uno scarpone che ti piaccia da tenere tanti anni.
Alla fine è quello che guida. Gli sci si cambiano molto più facilmente.
Non è detto che volgia dire necessariamente prendere uno scarpone duro e pesante.
Se il mega lite non fosse di tuo gradimento, ma non è detto, farei uno sforzo in più per prendere qualcosa di migliore.
Ad esempio, se lo usi per solo skialp ok il megalite e poi ti tieni l'adrenaline per il freeride.

Ultima modifica:
se vuoi ho in vendita un diamir explor nuovo senza skistop però peso 1750g fammi sapere se ti interessa e scusa l o.t.

in effetti spendi qualcosa di piu per gli scarponi dynafit compatibili pero poi vai alla grande!!!!!!

Adesso avrei bisogno di una dritta sulla lunghezza degli sci.
Sono alto 183 cm e peso 75 kg secondo voi quale dovrei scegliere tra il 170 e il 176 cm?
Grazie

176 tutta la vita......13 cm in meno di sci sono veramente troppo corti....!!!!