consiglio per week end "aziendale" sulle dolomiti

il Donda

Member
Sto cercando di organizzare un week end sulle Dolomiti che verrà in parte finanziato dalla società per cui lavoro.

Non so quanta gente parteciperà, penso più o meno una decina di persone.
Purtroppo le esigenze dei partecipanti saranno le più varie:

- chi, come il sottoscritto, vorrebbe poter sciare su qualche pista leggendaria (gran risa, sasslong, ecc)
- chi non è molto abile e quindi vorrebbe avere a disposizione un po' di piste facili e tranquille
- chi non scia ma vorrebbe avere la possibilità di fare qualcosa di interessante (ciaspolate, passeggiate, ecc)
- chi vuole solo godersi il panorama

Secondo voi qual è il posto che possa rispondere meglio alle suddette esigenze?

ps ho provato a cercare se esisteva una discussione simile ma non ho trovato niente. chiedo scusa in anticipo se così fosse.

Scusa, ma la tua societa sta ricercando personale?
se vuoi ti mando il curriculum!!!:D
la mia di azienda,se fà la cena azziendale ogni anno bisestile...devo stare contento!:DDD

Scusa, ma la tua societa sta ricercando personale?
se vuoi ti mando il curriculum!!!:D
la mia di azienda,se fà la cena azziendale ogni anno bisestile...devo stare contento!:DDD

bwahahaha
va beh, qua l'aspetto ludico è ben visto
una volta all'anno si organizza un week end in barca a vela, ma il "finanziamentO" consiste solo in una cena il sabato sera

adesso sto cercando di proporre un week end sugli sci, spero almeno ci paghino lo skipass

io dico san cassiano, tante belle, facili, solari piste e nel cuore del sellaronda e dell'alta badia.
è pure rapido andare a cortina

io dico san cassiano, tante belle, facili, solari piste e nel cuore del sellaronda e dell'alta badia.

Pensavo a La Villa, ma probabilmente San cassiano è meglio ancora.
Poi, se anziché lo skipass vi volete far pagare la cena dall'azienda, lì trovi La Siriola!
Dopo piste memorabili, una cena altrettanto memorabile!!!!

macchè Cortina Ortisei Badia..... vai al Cermìs!!!

ortisei
c'è il paesino per chi lo vuole
sei vicino a santa cristina (sci ai piedi)
sei poco distante dal centro di tutto il DS (sono di parte!) = selva
...
se poi molti tuoi colleghi tendono al "fighetttismo"
può andar bene anche cortina o madonna di campiglio (le piste sono ottime ma non dirglielo !) ciaooooooooooo

....e io sono in cassa integrazione ! skiattamento !!!!!
Comunque il mio consiglio è Colfosco praticamente a cavallo tra la val badia e la val gardena unico paese della badia dove parti subito con gli sci ai piedi senza prendere impianti poi da lì ti puoi attaccare a veramente tutto quanto di sciabile esista nella zona
( davvero non assumente nessuno ? )
Buon weekend

grazie mille per i consigli
inizierò a documentarmi sulle zone che mi avete indicato
sulle dolomiti sono stato solo a san martino, ma circa venti anni fa
mi ricordo poco

in ogni caso niente fighettismo, siamo gente rustica

ps se siete project manager e volete mandare un CV fate pure
;-)

Considerando la distanza, consiglierei qualche località comoda comoda. Salire il venerdì da Milano è sempre una bella impresa ( e lo dice uno che per 12 anni ogni santo fine settimana saliva da Milano a Trento ). Per cui se non vuoi mettere alla prova i nervi dei tuoi colleghi e, soprattutto, del tuoi capi, rinuncia a Madonna di Campiglio, val Badia, Cortina, val di Fassa, Plan de Corones e mezza val Gardena.
Un week end vuol dire solo 1,5 giorni sugli sci, per cui il comprensorio non deve essere necessariamente gigantesco.
Poi per le località più blasonate è difficile trovare posto solo per un fine settimana. di solito prima si vende la settimana intera, e poi, se resta qualcosa, si vende il week end.
Per cui difficile programmare un gruppo in anticipo.
Tra l'altro la maggior parte delle località ha il cambio di sabato. per cui col fine settimana ( arrivo il venerdì e partenza la domenica ) "bruci" all'albergo 2 settimane intere. Difficile trovare posto.
Quanti potreste essere? Perchè quello è ancora + importante. Se è un'appuntamento "aziendale" serve un'albergo per possa accogliere comodamente tutti, con servizi all'altezza, magari con una sala a parte e forse pure una sala riunioni.
Strutture del genere, con disponibilità gruppi week end, sono davvero poche.
Per gli skipass, se il gruppo è discreto, ci sono agevolazioni.
Così come con i rifugi si può trattare una convenzione ad hoc.
Se senti che possa aiutarti mandami un MP. Di cosette del genere ne ho già organizzate un pò.

grazie per le indicazioni.
il termine "aziendale" lo avevo messo tra virgolette perchè in realtà si tratta di un week end tra colleghi che hanno voglia di passare un po' di tempo in montagna.
quindi niente formalismi, niente alberghi di un certo livello, niente riunioni.
insomma, come se fosse una vacanza tra amici ma organizzata con i propri colleghi e, si spera, sponsorizzata dall'azienda.
non credo che saremo più di una decina...

sono ben conscio dei problemi derivanti dalla prenotazione di un solo week end in posti così richiesti.
in ogni caso adesso sto cercando di farmi un'idea sul luogo da scegliere, poi inizierò a contattare un po' di alberghi.

grazie a tutti per i consigli.

Ci sono stato da poco e quoto. Qualità tipica dell'alta badia ed ottimo connubio tra piste facili e leggendarie. Facili ce ne sono molte e belle dal Piz sorega verso s.cassiano e tutta la belissima e panoramicissima zona del pralongià...difficili e belle quante ne vuoi, da lì puoi andare a fare Gran Riisa, Porta Vescovo o fare il sellaronda/giro della grande guerra.
Il paese è piccolo ma molto grazioso.

PS qual'è l'azienda che ti sponsorizzerebbe il weekend?! Beati voi, questo sì che è benessere del personale!