Svizzera (Grigioni), Julierpass, piz Surgonda 3196m 24-1-2010

daniele10

nasrider
Ecco al volo qualche foto della splendida giornata seguiranno aggiornamenti e video:buongiorno:

ch240040.jpg

ch2400120.jpg

ch2400130.jpg

ch2400150.jpg

ch2400370.jpg

ch2400480.jpg

ch2400520.jpg

ch2400560.jpg

ch2400580.jpg

qui la gallery con tutte le foto

un paio di anteprime video

[youtube]4YmZQhxwxYk[/youtube]

[youtube]GDk5ChuVSnc[/youtube]

la visione panoramica dalla cima (foto e composizione by roberto)

la galleria con le foto di giorgio

:YY

Ultima modifica:
Bei posti,che videocamera utilizzi?Mi potresti dire cortesemnte modello e tutto sarei interessato anchio a fare dei bei video come il tuo

Bei posti,che videocamera utilizzi?Mi potresti dire cortesemnte modello e tutto sarei interessato anchio a fare dei bei video come il tuo

io uso una comune macchinetta fotografica digitale compatta :D
casio exlim 9.1mp ex-z85
l'ho scelta perchè era quella dal costo più basso (la uso anche per lavoro e deve essere da battaglia) con possibilità di fare video in formato 16:9

se la prendi per uso personale e hai la possibilità di attaccarci qualche euro in + ti consiglio le compatte canon, un mio amico ne ha una e... la qualità è da spettacolo, le trovi anche che riprendono in HD (ma in questo caso munisciti anche du hard disk gigantesci a casa) :crossed:

Se andate da quelle parti vi posso consigliare di proseguire verso Marmorera, parcheggiare, prendere il postal delle 9:30 che vi porta alla Veduta 2200m, Salire al Piz Campagnung 3001m e scendere verso Marmorera 1600m. Io sono stato lunedì e c'era una neve stupenda.

bel posto!!

avevo visto il julier pass solo in fotoshooting su riviste, mi pare road gap con camion redbull sotto...

p.s. ma perchè il tipo del 2° video spreca così il pendio? ;)

p.s. ma perchè il tipo del 2° video spreca così il pendio? ;)

premetto che stiamo facendo il corso base di snowboard alpinismo, quindi per alcuni di noi sono le prime discese del genere

come te penso che il pendio non debba essere mai sprecato ;) ma il video non rende bene, a parziale scusante del mio compagno di corso va detto che il tratto iniziale non era poi sto granchè, abbastanza durettino e tritatino, potevi girare un paio di curve che in realtà sarebbero state delle "inversioni" (quasi 180)
diverso è il tratto subito sotto dove iniziava un buon strato di fresca/quasi powder
:Y

ps: tanta anche per me grazie :Y

Ultima modifica:
Se andate da quelle parti vi posso consigliare di proseguire verso Marmorera, parcheggiare, prendere il postal delle 9:30 che vi porta alla Veduta 2200m, Salire al Piz Campagnung 3001m e scendere verso Marmorera 1600m. Io sono stato lunedì e c'era una neve stupenda.

e vacci ancora..... :MM

Ciao
Pit