Scelta sci allround, consigli!

irdelo

New member
Ciao,
dopo anni di sciata con Volkl Vectris V11 177cm del lontano 2001 (credo) ho deciso di aggiornare gli attrezzi con qualche cosa di piu attuale!
Come livello di sciata sono su argento avanzato, peso 80kg e sono alto 184 cm, prediligo la pista, a velocità media con curve un po' di tutti i tipi a seconda della neve e dell'affollamento, cerco uno sci polivalente che mi faccia divertire e che mi permetta ogni tanto di accelerare un po'...
leggendo qua e la sul forum avrei orientato la mia scelta sui seguenti modelli:

Atomic sx9, sx11, sx12, 177cm
Atomic Race 8 174cm
Head i xrc 800 177cm
Elan GSX 178cm
Dynastar Cross 172cm

ho mensionato questi sci per il semplice motivo che rientrano nella gamma prezzi sulla quale mi sto orientando, ovviamente parlo di sci usati, tranne che per gli head che l'ho trovati nuovi ad un prezzo bomba di 150 euro!
aspetto consigli e chiarimenti sempre se vogliate darmene!!!
grazie milleeeee!!!

Ciao,
dopo anni di sciata con Volkl Vectris V11 177cm del lontano 2001 (credo) ho deciso di aggiornare gli attrezzi con qualche cosa di piu attuale!
Come livello di sciata sono su argento avanzato, peso 80kg e sono alto 184 cm, prediligo la pista, a velocità media con curve un po' di tutti i tipi a seconda della neve e dell'affollamento, cerco uno sci polivalente che mi faccia divertire e che mi permetta ogni tanto di accelerare un po'...
leggendo qua e la sul forum avrei orientato la mia scelta sui seguenti modelli:

Atomic sx9, sx11, sx12, 177cm
Atomic Race 8 174cm
Head i xrc 800 177cm
Elan GSX 178cm
Dynastar Cross 172cm

ho mensionato questi sci per il semplice motivo che rientrano nella gamma prezzi sulla quale mi sto orientando, ovviamente parlo di sci usati, tranne che per gli head che l'ho trovati nuovi ad un prezzo bomba di 150 euro!
aspetto consigli e chiarimenti sempre se vogliate darmene!!!
grazie milleeeee!!!

Ciao,
di che anno sono gli sci che hai trovato?
per dirtene una:
i Race8 o sono da bambino, ma vista l'altezza lo escluderei, o sono degli sci race anche abbastanza vecchiotti, io personalmente li scarterei.
Gli Elan GSX sono dei GS negozio...visto che mi sembra tu sia intenzionato di dirigerti su un all-round direi di scartarlo anche perche è abbastanza impegnativo.
Gli Atomic SX variano in base agli anni, certi son piu duri e certi piu morbidi, se ci dici di che anno sono possiamo aiutarti.
I Dynastar Cross sono quelli bianche arancio e blu?
Gli Head sono un buon all-round! li hai trovati cosi a poco perche la produzione è cambiata! e non li fanno piu.

grazie dei consigli, riporto gli anni di produzione:

Atomic sx12, 177cm stagione 2007-2008
Atomic Race 8 174cm 2007-2008
Head i xrc 800 177cm nuovi
Elan GSX 178cm 2007
Dynastar Cross 172cm 2009

agiungo anche:

Rossignol 9x 174 cm 2007

grazie dei consigli, riporto gli anni di produzione:

Atomic sx12, 177cm stagione 2007-2008
Atomic Race 8 174cm 2007-2008
Head i xrc 800 177cm nuovi
Elan GSX 178cm 2007
Dynastar Cross 172cm 2009

agiungo anche:

Rossignol 9x 174 cm 2007

gli ixrc800 se li hai trovati nuovi le possibliità sono 2: o sono smu, oppure sono di almeno un paio di stagioni fa, dato che non sono piu' in produzione. Comunque se non smu sono ottimi sci allround intermedi++, ma due anni fa costavano 550 euro e erano blu (non rossi come quelli che ho visto online)

.

quelli che ho trovato sono questi, nella descrizione non viene fatto nessun riferimento all'essere SMU!
devo dire però che gli atomic, sx11 o sx12 mi piacciono di piu!

quelli che ho trovato sono questi, nella descrizione non viene fatto nessun riferimento all'essere SMU!
devo dire però che gli atomic, sx11 o sx12 mi piacciono di piu!

non so.. io li avevo e le serigrafie erano blu, simili ma non quelle.. pero' puo' sempre essere che siano di un anno diverso da quelli che avevo io..
e comunque è difficile che un venditore che è abituato a vendere smu lo specifichi.. :D

comunque non sono piu' in produzione da almeno un paio di stagioni