Sono sconvolto...

RadioCelestino

New member
Augusto Carestia, 24 anni, di Potenza Picena (provincia di Macerata), è morto sciando sulle piste di Madonna di Campiglio (Tn). Lo sciatore ha sbattuto il capo contro un albero uscendo di pista. Non indossava il casco di protezione. L'incidente è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio sulla famosa pista 3-Tre.
Il giovane è morto - stando ai primi rilievi- per frattura della base cranica. E' stato immediatamente soccorso dagli uomini della Guardia di Finanza presenti sulla pista per il normale servizio di soccorso piste. Il magistrato di turno ha accertato il decesso, avvenuto pochi minuti dopo l'impatto contro l'albero fuori pista e dopo disperati tentativi di rianimazione ed ha autorizzato la rimozione della salma.
Augusto Carestia era in vacanza in Trentino con la famiglia. Secondo alcune testimonianza il ragazzo, definito un sciatore esperto, sarebbe uscito dalla pista dopo avere perso uno sci. La pista non era molto affollata in quel momento e le condizioni della neve erano buone
Fonte. Tiscali.it

Personalmente ho rischiato la pelle + di una volta per l'apertura non voluta dello sci. Pista libera, voglia di spingere, prendi velocità, e sul curvone + bello ti si sgancia lo sci di appoggio. a quel punto è solo questione di fortuna ( o sfiga ).
Tenete gli attacchi belli stretti ( io li tengo a 120KG). Meglio un ginogghio rotto che la pelle.

.

Morire sciando a 24 anni: mah la vita è un proprio mistero
Ogni giorno che ci svegliamo dobbiamo già considerarci fortunati
Condoglianze alla famiglia

A prescindere dalle modalità, è pazzesco morire a 24 anni. A volte bastano pochi centimetri o pochi secondi e quella che è una tragedia sarebbe stata una bella risata :think: :think:

Condoglianze alla famiglia.
Anche io non volevo prendere il casco... ma mi è bastato fermarmi dopo un ruzzolone di molti metri con la testa a 40 cm da uno spuntone roccioso per ambiare idea.
Sicurezza prima di tutto.

Cavolo per un attimo ieri ho perso una lente a contatto...e mi sono spaventato molto! Non andavo piano e mi sono fermato subito!
Sicurezza in pista...ma basta un attimo e addio!!!

la 3tre quest'anno era liscia come una palla da biliardo, e pendente com'è c'è sempre il pericolo di voli e cadute.

La notizia ci ha in qualche modo fatto riflettere una volta in più.

Il casco, ma in questo caso direi anche alzare la taratura degli attacchi, e poi sciare su una pista con neve dura e un po' d gente, magari veloci, è sempre più pericoloso di quello che sembra :(