scarpa spirit 4

Dipende cosa ci vuoi fare. Il prezzo è ottimo. Io li uso da aprile dell'anno scorso, sia per scialpinismo, sia con i legend pro rider. La cosa più ovvia e fondamentale è provarli e vedere se vanno bene per il tuo piede.

grazie nicoschiaf mi interessa uno scarpone performante in discesa per la salità non ho "fretta" l'importante è che sia comodo, l'ho provato in negozio sembra mi calzi bene ma sai dopo qulche ora che vai su e giù e diverso, ho letto nel web che la scarpetta è un pò larga e il piede dentro balla un pò è vero?

grazie nicoschiaf mi interessa uno scarpone performante in discesa per la salità non ho "fretta" l'importante è che sia comodo, l'ho provato in negozio sembra mi calzi bene ma sai dopo qulche ora che vai su e giù e diverso, ho letto nel web che la scarpetta è un pò larga e il piede dentro balla un pò è vero?

l'unico che può rispondere a questa domanda sei tu!!! l'unica cosa che conta è se balla o meno il TUO piede che è unico e diverso da tutti gli altri....

Grazie Verbier dell'interessamento comunque OVVIAMENTE come avevo scritto nel precedente messaggio nel negozio lo scarpone mi calzava bene la mia domanda era rivolta a chi magari dopo averlo provato in negozio (come me) e acquistato perchè gli andava bene riscontrava questo sballottamento del piede dopo averlo sottoposto a dura prova sul "campo" .......... sai con gli scarponi da discesa ho avuto esperienza non buone e quindi cerco di evitarle se posso

.

Grazie Verbier dell'interessamento comunque OVVIAMENTE come avevo scritto nel precedente messaggio nel negozio lo scarpone mi calzava bene la mia domanda era rivolta a chi magari dopo averlo provato in negozio (come me) e acquistato perchè gli andava bene riscontrava questo sballottamento del piede dopo averlo sottoposto a dura prova sul "campo" .......... sai con gli scarponi da discesa ho avuto esperienza non buone e quindi cerco di evitarle se posso

Ti dirò....a me calzava benissimo in negozio e per uso prettamente freeride non mi ha mai dato problemi. Secondo me, ottimo in discesa e non troppo pesante in salita. Direi che per quello che ci vuoi fare è OK. Venerdì scorso ho fatto una gita di skialp lunga e tosta, risultato: dolore alla parte anteriore/esterna del piede sx e due belle ciocche sotto entrambi i malleoli. Io non faccio testo: ho grossi problemi di piedi piatti e una gamba più corta di 2 cm; uso speciali plantari in carbonio, ma solitamente con gli scarponi da sci non li uso. Prima di farli scaldare e allargare un po', voglio provare con una scarpetta termoformante. A proposito, secondo te Verbier, quelle della Scarpa (http://www.telemark-pyrenees.com/shop/product_info.php?cPath=1_48_150&products_id=3892) vanno bene? Ne volevo anche parlarne con il podologo che mi segue ma non vorrei salire a Milano questa settiamana.

In trent'anni che scio ma diciamo venticinque che fanno testo non ho mai avuto uno scarpone che col tempo non si sia smollato. Anzi, diciamo entro le 5 uscite cambia già tutto.
Detto ciò, gli Spirit4 e le loro termoformabili (che sono poi intuition) sono forse quelli che meno mi hanno dato questo problema. Inoltre il vantaggio del materiale usato (pebax) è che non hai sorprese con escursioni termiche (scarpone che al mattino quando fa freddo è una morsa e al pomeriggio col caldo è una pantofola).
Non posso essere d'aiuto per quanto riguarda la scarpetta standard ma, ripeto, tutte le scarpe si rilasciano un po'.

Li uso dallo scorso anno per skialp con la scarpetta in cordura, comoda e robusta. Nella camminata mi trovo molto bene tanto da farci km come se avessi uno scarpone da montagna, bene in discesa (con linguettone nero rigido fornito le cose migliorano se si vuole spingere sull'acceleratore ma in salita sei più bloccato).
Sono personalmente soddisfatto

Grazie a tutti per i consigli, ma l'offerta si è rivelata una bufala. Sarei comunque intenzionato a prendere questo modello di scarponi, che ho trovato a 320 euro in offerta in un negozio (è un buon prezzo?). Comunque ahimè ho un pò più di tempo per decidere visto che Sabato in gara, seconda manche di gigante, mi sono lesionato il ginocchio sx.
Vi chiedo quindi un ulteriore consiglio restando su questa cifra e questa tipologia di scarpone (un buon compromesso tra salita e discesa ma con sopratutto buone performance per la discesa) cos'altro mi suggerite?
Grazie ancora a tutti

di dove sei? che numero hai di scarponi?
ho un paio di spirit 4 usati ma in buonissime condizioni che devo vendere perchè da quando mi sono rotto il piede mi fanno male.
prima devo vedere se li vuole mio padre, eventualmente se sei interessato mandami un mp e ti farò sapere io.

ciao