problemi dopo avere rifatto le lamine

tobi

New member
ciao sono giovanni ho comperato l,anno scorso i volkl racetiger rc 173 fantastici reattivi al punto giusto inversione di spigoli velocissimo si passa dalla serpentina stretta ai curvoni veloci con grande semplicita tenuta sul ghiaccio eccezionale .l.unico appunto se scendi dritto le punte ballano e sono pesantucci.prima di prenderli ho passato una giornata al noleggio ,ho provato elan gs neri 176 ,nordica gs 176, nordica spitfire pro, k2 motocross ,rossignol world cap oversize, atomic gs 10 174.ma nessuno di questi racchiudava tutte le caratteristiche che ho trovato nei racetiger.aime sono andato settimana scorsa in vacanza a Campitello di fassa dove ho fatto fare le lamine ,da quel momento non riconosco piu i miei sci hanno perso tutti i loro pregi. Al noleggio mi hanno detto che e posibile che abbiano sbagliato il grado di inclinazione delle lamine qualcuno mi sa dire quanti gradi hanno le lamine originali,visto che non sono stati in grado di darmi una risposta,o come dovrei rifarle.

Premesso che lascio la parola a chi ne sa più di me, ritengo che il problema non sia l'angolazione ma, come è successo a me e come mi ha spiegato chi mi mantiene gli sci, è piuttosto che ti hanno fatto le lamine in modo approssimativo, senza rifinirtele. Se gli spigoli delle lamine non sono perfetti, succede che gli sci appaiano ingovernabili. Io proverei a far fare le lamine, spiegando il problema, da uno bravo.