Collezione di vecchi skipass

mikke

New member
:D
Avere 45 anni vuol dire ritrovare, in una vecchia scatola, di un vecchio comò, in una vecchia soffitta il seguente materiale

iniziamo con questa bella fascia ELLESSE, tipica anni '80

Fascia ELLESSE
48764-fascia.jpg

la prima iscrizione ad uno sci club all'età di 12 anni... (copro i dati personali per riservatezza, ma lascio scoperta la foto perché sfido chiunque mi conosce oggi a

riconoscermi in queste foto!! (neanche Sherlock Holmes!!)
tessera sci club
48765-starfighter1.jpg

13 anni...
tessera sci club2
48766-starfighter2.jpg

14 anni...
tessera sci club3
48767-starfighter3.jpg

e poi ai 15 anni...
KL78
48768-kl78.jpg

tessere giornaliere dell'Amiata, datate 1979
giornalieri monte Amiata
48769-amiata.jpg

Ultima modifica:
:D ops! mi è scappato l'invio!!

continuiamo

il cordino dei giornalieri dell'Amiata. Notare il ferreto ripiegato a metà cordino che l'addetto al controllo piegava per impedire passaggi da persona a persona (non si poteva più togliere, bisognava tagliarlo con una forbice). Ma come avveniva il controllo? A vista! Ogni passaggio l'addetto chiedeva e tu dovevi mostrare il giornaliero!!! Altro che skipass magnetici, tornelli elettronici e daily ski-check

cordino giornaliero Amiata
48770-cordino.jpg

uno skipass di Bormio della stagione '85/86

Bormio
48771-bormio.jpg

un giornaliero del Corno alle Scale (BO) del 1986 (studenti)

Corno alle Scale
48772-corno.jpg

giornaliero dell'Abetone, si legge anche il costo 25500 lire

giornaliero Abetone
48773-abetone.jpg

settimana bianca a Marilleva nel 1987!!

Marilleva
48774-marilleva.jpg

un raro skipass 7 giorni del Dolomiti Superski anno 1988

skipass DS
48775-ds.jpg

cartina piste di Cervinia

Cervinia cartina
48776-cervinia-cartina.jpg

le tariffe di Cervinia stagione 1988/89. Andare e tornare da Cervinia (Breuil) per/da Furggen costava 27.000 lire!! Ho il preciso ricordo che questi prezzi erano esorbitanti, non so se oggi è ancora così a Cervinia, è dal 2000 che non ci torno

Cervinia tariffe 88/89
48777-cervinia-tariffe.jpg

lo skipass di Cervinia stagione 88/89
skipass Cervinia
48778-cervinia.jpg

questo era il supplemento al giornaliero che permetteva di andare a Zermat (Svizzera) carissimo anche questo

Cervinia-Zermet
48779-cervinia-zermat.jpg

skipass di Livigno stagione 90/91

skipass Livigno
48780-livigno.jpg

Courmayeur

skipass Courmayeur
48781-courmayeur.jpg

Les deux Alpes del 1994

Les Deux Alpes
48782-2alpes.jpg

Chamonix, stagione 94/95

skipass Chamonix
48783-chamonix.jpg

Quello delle Dolomiti me lo ricordo bene anche se ero piccolo.
Dovevi strusciare il codice a barre dentro un aggieggio nero con una lunga fessura orizzontale e due luci. Poi emetteva un suono molto piu baso rispetto a quello di oggi, tipo BUP.

Il cordino col ferretto piegabile tipo Amiata e' rimasto in uso sulla Marmolada fino a quando non e' entrata nel DS (credo qualche anno prima del 2000)

Che bella, come ti invidio!!!!

Come ho scritto nell'altro topic, avevo anch'io una collezione con skipass di tutte le alpi (e un po' di appennini). Dal 1975 sino almeno al 1990. Puff. svanita nel nulla.

Mitica la tua raccolta.

Avere 45 anni vuol dire ritrovare, in una vecchia scatola, di un vecchio comò, in una vecchia soffitta il seguente materiale
...che emozione...anch'io ho la stessa età, ed anch'io ho conservato i vecchi skipass.
Quelli di Cervinia e di Marilleva ce l'ho anch'io; in più conservo ancora i dolomitisuperski del 79-80 e 80-81, quando ancora non c'era la foto ed il biglietto di carta era plastificato al momento, con tanto di banda magnetica da passare alla macchinetta...che tempi...

.

Spettacolari!
Inoltre possiamo dire di averti visto crescere!

Urge nuova sezione. Proposte per il nome: amarcord, archeologia sciistica, paleoski....

che spettacolo...i biglietti all'amiata erano quasi identici fino a 2 anni fa mi pare...per bloccare il cordino si usava un pezzettino di plastica in cui infilavi una punta plastificata del cordino e poi non potevi riaprirlo senza romperlo

E ti ricordi "l'odio" tra VOI del KL e NOI del GRIFOSPORT ?????????????????????
Solo che io ho iniziato con Antonio Morucci "Pomodoro" nel '76.
Stai sempre a Grosseto o sei emigrato ??????