Migliori all round top level stagione 09/10?

Grillomix

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un parere da voi che mi sembrate molto competenti sul mondo dello sci.
Sono uno sciatore da 4 stagioni e credo di essere di un livello intorno all'argento avanzato,ho 25 anni sono alto 1,81 e peso 70 kg.
Da 3 stagioni scio con dei volkl supersport star e questa primavera,approfittando dei saldi, vorrei cambiarli con degli sci di un livello più alto che mi aiutino a progredire.
Sono indirizzato sulla categoria all round top level e vorrei sapere quali sono i modelli migliori delle varie marche,anche delle meno conosciute(ad esempio stockli e blizzard),e quali potrebbero adattarsi meglio alle mie caratteristiche.
Grazie per l'attenzione ciao.

.. per come è costruito a mio avviso il Fischer progressor 9+ ...devi provarlo però.. non a tutti piace... non male anche l'elan speedwave 14

Elan Speedwave 14
Fischer Progressor 9+
Salomon Crossmax
Salomon AeroX
Blizzard Supersonic iQ
Blizzard Sonic iQ
Dynastar Cross ti
Dynastar Contact +
Head Icon TT80
Nordica Speedmachine Mach 4
Atomic D2 VC MTL
Atomic Drive D2 VF 72
Stockli Cross Edition
Stockli Cross Edition Pro
Strockli SC
Rossignol Mutix 10
Rossignol Z9.5
Volkl Tigershark 11 feet PS
K2 Crossfire

E' una lista abbastanza completa...almeno spero!

Adesso sclererò a scegliere!
Da già che sono qui chiedo un altra informazione.
Qualcuno sa dirmi le differenze tra i fischer progressor 9+ e i fischer rc4 race competition pro?Li ho visti in giro più o meno allo stesso prezzo.

.

..come al solito il buon Vale è stato preciso spietato e impeccabile.. ora non hai che l'imbarazzo della scelta.. per quanto riguarda le differenze da te richieste, il progressor 9+ è il top della linea allround (sci molto versatili adatti a diversi archi di curva e terreni) leggermente più larghi e con una costruzione top (sandwich con doppio rinforzo in titanio) sci molto strutturato..
il competion da te citato è l'entry level della linea race (sci piu votati all'ampio raggio).. con una costruzione però leggerina pur essendo un valido sci...
a mio parere molto meglio il progressor 9+

Mi accodo anche io alla richiesta... Come caratteristiche ci siamo! (ho solo 2anni in meno e 5kg in più... Ma quelli conto di perderli!! :D)

A livello di misure?
Su che altezza ci dobbiamo orientare??

..come al solito il buon Vale è stato preciso spietato e impeccabile.. ora non hai che l'imbarazzo della scelta.. per quanto riguarda le differenze da te richieste, il progressor 9+ è il top della linea allround (sci molto versatili adatti a diversi archi di curva e terreni) leggermente più larghi e con una costruzione top (sandwich con doppio rinforzo in titanio) sci molto strutturato..
il competion da te citato è l'entry level della linea race (sci piu votati all'ampio raggio).. con una costruzione però leggerina pur essendo un valido sci...
a mio parere molto meglio il progressor 9+

Tra i due il Progressor 9+ è sicuramente meglio.
Poi dipende come ti piace sciare! Tra tutti gli sci che ti ho elencato ce ne sono di divertenti o meno divertenti...poi bisogna provarne il piu possibile per capire quelli che ti piacciono maggiormente!

a costo di essere preso per pazzo io ti metterei nella lista del vale anke gli Stökli Stormrider XXL.....sono considerati piu un freeride ma con solo 80mm in centro io li inquadro come all-round...e in piu li ho trovati parecchi facili da portare nelle misure basse(provato sia 170 ke 178, meglio i secondi per me xkei primi erano davvero piccoli e mozzarellosi)....ma pronti a "mordere" se apri un pokettino....sottolineo ke avranno sicuramente meno mordente di un Salomon 24hours o di un Nordica Dobermann SpitfirePRO ke sono decisamente rigidi, eppure io mi ci sono divertito proprio con i 178......

a costo di essere preso per pazzo io ti metterei nella lista del vale anke gli Stökli Stormrider XXL.....sono considerati piu un freeride ma con solo 80mm in centro io li inquadro come all-round...e in piu li ho trovati parecchi facili da portare nelle misure basse(provato sia 170 ke 178, meglio i secondi per me xkei primi erano davvero piccoli e mozzarellosi)....ma pronti a "mordere" se apri un pokettino....sottolineo ke avranno sicuramente meno mordente di un Salomon 24hours o di un Nordica Dobermann SpitfirePRO ke sono decisamente rigidi, eppure io mi ci sono divertito proprio con i 178......

Guarda Sonic, gli Stormrider io li vedo piu "all-mountain", se vuoi mettere qualcosa di "particolare" nella categoria all-round possiamo mettere gli Stockli Rotor 74, quelli anche se sono considerati all-mountain dalla casa produttrice li vedo piu all-round!
Si sa che le categorie dei produttori bisogna prenderle con le pinze!

Sulla rivista "il mondo della neve sci" Del mese di dicembre hanno fatto una recensione di 100 paia di sci all round. Ti consiglio di cercarla in qualche edicola. Comunque tra i migliori hanno elencato gli atomic blackeye i blizzard magnum 8.1IQ , dynastar contact cross ti , k2 apache recon mx, kastle mx78, nordica hot rod nitrous ca (considerato il numero 1 top level) e i volkl unlimited ac30. Se vuoi sapere altro su questi o altri sci chiedimelo che ho sottomano schede tecniche commenti e pro/contro

Guarda Sonic, gli Stormrider io li vedo piu "all-mountain", se vuoi mettere qualcosa di "particolare" nella categoria all-round possiamo mettere gli Stockli Rotor 74, quelli anche se sono considerati all-mountain dalla casa produttrice li vedo piu all-round!
Si sa che le categorie dei produttori bisogna prenderle con le pinze!
beh! a questo punto un bel peak 78 allora:D hey vale ma sai qualcosa dell'elan mgfire???