è consigliata cortina a marzo?

angelo25

Member
ciao a tutti...vorremmo passare qualche giorno in montagna il mese di marzo, al momento ci ispira molto vedere cortina, si tratterebbe di 3/4 giorni...va bene quel periodo o è meglio orientarsi altrove? siamo aperti a qlsiasi consiglio...grazie a tutti...
ps: nel caso siete d'accordo, avete qlc albergo da consigliare? grazie ancora...:prosit:

Se è un periodo caldo, devi solo scegliere con cura i versanti in funzione degli orari.

Se vai in Faloria/Cristallo, fai il Cristallo la mattina e Faloria al pomeriggio.

Se vai in Tofana, fate subito le piste zona Pomedes/Piè Tofana e dalla tarda mattinata Ra Valles.

In zona 5 Torri no problem, salvo la pista che scende a Fedare/Giau che è esposta a sud.

Per il resto quoto Riccardo: a Ra Valles e in faloria si scia bene fino a maggio ....

nn credo neanche io ci siano problemi quel periodo ma ho preferito chiedere, solitamente nn sono mai andato dopo febbraio e vista la momentanea e pessima situazione-neve al centro sud sono cominciati a venirmi alcuni dubbi...grazie ancora.....

Sarebbe una scelta giusta.
Se fa molto caldo e vuoi sciare bene tieni a mente Faloria e Ra Valles e forse anche 5 torri.
Altrimenti hai un sacco di altre cose da fare.

.