Head Supershape e Free flex pro 11

tava

New member
Mi hanno proposto degli Head Superhape Speed e Magnum con l'attacco free fex pro 11 ad un buon prezzo.
Ho qualche dubbio sull'attacco in quanto la tallaoniera non è diagonal.
Puo' essere ugualmente considerato un valido attacco per un peso di 70 kg o meglio un altro attacco?
Amletico dubbio: per alternare curve condotte a serpentine quale meglio dei due modelli nella misura 170 x un livello oro?
Grazie

Con quel peso potresti starci senza problemi su quel tipo di attacco,io li ho presi così,
non faccio discesa libera o curvoni ad alta velocità,
anche considerato il traffico sulle piste.

Lunghezza 170,mia altezza 180.

..se n'è parlato parecchio!!! non è tanto che non ha il diagonal, quanto che quello è un attacco junior.... che può però essere eventualmente usato da adulti leggeri e che non spingono parecchio... diciamo che se non lo tari oltre 8 din non dovresti aver problemi.. dipende quanto spingi!!! diciamo che su un magnum da 163/170 potrebbe anche starci sul ss forse lo vedo un po sacrificato... ma ripeto dipende dalla tua sciata

I FF pro 11 LD non sono junior, nel senso che sono degli attacchi a 11 DIN che, per degli agonisti Junior vanno bene ma non sono nati specificamente per loro. Sulla rivista Sciare c'è scritto che hanno il full diagonal. Secondo me per te, se non hai particolari esigenze (gare amatoriali, sciata particolarmente agressiva ecc. ) sono quelli giusti.

I FF pro 11 LD non sono junior, nel senso che sono degli attacchi a 11 DIN che, per degli agonisti Junior vanno bene ma non sono nati specificamente per loro. Sulla rivista Sciare c'è scritto che hanno il full diagonal. Secondo me per te, se non hai particolari esigenze (gare amatoriali, sciata particolarmente agressiva ecc. ) sono quelli giusti.
..insisto.. ma è il contrario di quello che tu affermi! il free flex pro 11 è un attacco concepito come gara junior, che può essere anche usato da adulti non troppo pesanti e che non spingono molto.. per un magnum fino a 163/170 credo possa andare per un supershape speed con cui teoricamente si spinge di più e viene preso in genere di misure maggiori forse non è proprio indicato.... è una sua scelta!!!! è leggero e probabilmente non spingera molto ma ripeto.. il ff pro 11 è un attacco gara junior.. io personalmente lo monterei solo su un magnum non superiore a 170..

.

Se ne è parlato, ma io scrivo quello che leggo nelle riviste specializzate. Gli attacchi FF 11 sono la versione brandizzata dei Tyrolia, e sono considerati "allround top" per gli adulti e "racing" per i ragazzi. Sono degli attacchi 11 DIN ma è bene caricarli non oltre 8 nella loro scala...
e io cosa ho detto???:D

Scusate se mi intrometto, ma se qualcuno avesso un paio di attacchi ff 11 con relativa piastra buoni per Head SS da 170 e volesse liberarsene (magari per passare ad un attacco più performante), sarei interessato.

confermo che sono attacchi utilizzati su sci da gara jr. ce li ha mia figlia su head wc sl team (131) :)

worldcupslteamcp14.jpg

a fine stagione potrei pensare di disfarmi dello sci e dell'attacco ...

Mi hanno proposto degli Head Superhape Speed e Magnum con l'attacco free fex pro 11 ad un buon prezzo.
Ho qualche dubbio sull'attacco in quanto la tallaoniera non è diagonal.
Puo' essere ugualmente considerato un valido attacco per un peso di 70 kg o meglio un altro attacco?
Amletico dubbio: per alternare curve condotte a serpentine quale meglio dei due modelli nella misura 170 x un livello oro?
Grazie

Scusate l'intromissione, ma sto pensando di aquistare anch'io i SSSpeed, però sotto i 500 eurini non riesco a trovarli. E' una quotazione giusta oppure posso tirare il prezzo anche in cosiderazione che la prossima stagione ci sono i KERS:-?