Varianti prezzi scarponi da sci a Roma

andreas06

1/2 Roma 1/2 Obertauern
inoltro questo titolo perchè magari può essere d'aiuto a qualcuno che come me vive a Roma e dovendo acquistare gli scarponi può farsi 1idea della convenienza(esclusivamente economica ovviamente) dei rivenditori senza dover girare tutta la città in scooter come ho fatto io...
Io cercavo 1paio di Nordica Speedmachine 130 questi i prezzi

-Tuttosport via Morgagni 370 Euro con termoformatura,ma prezzo "concordato" a voce(..) quello esposto 450 ovvero listino pieno
-Gran Bazaar zona prati 349E
-MidSport centro commerciale "le torri" 315E
-Sport 85 centro commerciale "Euroma2" 269E

inutile dire dove li ho comprati.. anche se sono dovuto arrivare alla "filiale" di latina di sport85,spendendo 10euro di benzina, per trovare la mia misura...

sinceramente nn troppa..in particolar modo sull'abbigliamento,mi è sembrato che specie su tute e guanti a parità di marchio ci sia poco margine rispetto all'attrezzatura vera e propria.
senza dubbio da Cisalfa a S.Giovanni(che nn ho citato prima xchè nn aveva quel modello di scarpone)ho visto le offerte migliori,sci e bastoni compresi.
(Anche se pure lì ho visto giochetti tipo gli HEAD magnum dell'anno scorso e addirittura 1paio di 2stagioni fa in vendita a prezzi troppo simili al modello di quest'anno,il fatto che quello sci sia cambiato poco nn significa che nn sia da vendere come prodotto dell'anno scorso xciò molto ribassato).
xgli altri vale più o meno lo stesso discorso,anche se MidSport ha dei prodotti meno "commerciali" che dagli altri nn ho visto,guanti,caschi e soprattutto roba x tavolari ;) molto originale
certo ci vuole 1pò di fortuna nel trovare taglia e misure xchè ormai ovviamente a febbraio ai negozianti a Roma sul target sci nn ritorna più molto..
che però se hai chiulo può significare trovare l'occasione.
RIBADISCO infatti che queste considerazioni sono solo a livello economico nn di qualità del servizio,anche xchè,come ha gentilmente provveduto a farmi notare il commesso di TUTTOSPORT quando chiedevo lumi sulla differenza di 100E xgli speedmachine, evidentemente nn sono uno che può permettersi di entrare e comprare così.....xla serie se sei un poraccio cambia negozio ;))
in bocca al lupo cara

Una domanda: per voi non conta nulla la professionalità di chi vi vende gli articoli?

Secondo voi un buon acquisto dipende dal prezzo più basso con cui preso un prodotto, oppure dalla qualità del consiglio e del prodotto che avete preso, indipendentemente dal fatto che in un altro negozio l'avete trovato a 30 € in meno?

Una domanda: per voi non conta nulla la professionalità di chi vi vende gli articoli?

Secondo voi un buon acquisto dipende dal prezzo più basso con cui preso un prodotto, oppure dalla qualità del consiglio e del prodotto che avete preso, indipendentemente dal fatto che in un altro negozio l'avete trovato a 30 € in meno?

:clap: parole sante DREY, io, come molti che erano "indietro con le nuove attrezzature", ho capito questo grazie ai miei primi errore e alle vostre dritte!! MEGLIO SPENDERE QUALCOSA IN PIU' (O MAGARI IN BENZINA/TEMPO) MA AVERE CONSIGLI GIUSTI E MIRATI DA PERSONE COMPETENTI, CHE RISPARMIARE QUALCHE EURO E RISCHIARE DI CAMBIARE LO SCARPONE L'ANNO DOPO PERCHE' NON ERA QUELLO ADATTO A TE... il mio commento non è una risposta ai vostri post (la convenienza economica è in primis per tutti, ma secondo me ci sono cose su cui si può risparmiare e cose no), riguarda espressamente una vicenda attuale che è accaduta a me...ciao ragazzi

.

La professionalità è il primo parametro da guardare, e ne ho fatto le spese con gli scarponi quest'anno....
ma due considerazioni:
- non sempre chi va a comprare un prodotto non sa cosa compra e quindi un thread di questo tipo è sicuramente utile agli esperti che non ne necessitano;
- la professionalità da cosa la si vede? dal prezzo alto che giustifica un servizio di vendita accurato? Scusa Drey ma non sono d'accordo, soprattutto se parliamo su uno scarpone da 269 euro venduto a titolo di favore a 370 invece che oltre 400.....questa non è professionalità. La professionalità ce l'ha Mark che oltre un buon servizio di vendita ti fa dei prezzi sempre vantaggiosi o comunque solo un minimo sopra il mercato....ma 100 euro su 300 la chiamerei più ladrata.

Mia madre è stata negoziante, aveva un'alimentari, e non ricaricava gli alimenti perchè spiegava alle signore come si cucinava un piatto o quale qualità di formaggio era migliore....nè dava gli scarti a chi spendeva meno.

La qualità è essere onesti e preparati sul lavoro che CI SCEGLIAMO.

Spero che tu possa considerare questa opinione.

Karen sui prezzi Gonfiati hai perfettamente ragione... penso che drey volesse dire che a differenza di una decina di euro (non 100, come magari sono gonfiati nelle località inn) è meglio cercare il miglior venditore.. anche perdendo un po di tempo in macchina.. la mia non vuole essere una risposta contraria o una critica a ciò che ogni persona pensa, ma parlo per mia esperienza personale... CREDEVO DI AVER FATTO UN AFFARE E INVECE....... PER I MIEI SCARPONI MI SONO PENTITO DI NON ESSERE ANDATO DA UNA PERSONA COMPETENTE COME ORNELLO SPORT... MA LA COLPA E' SATTA MIA E DELLA MIA POCHISSIMA INFORMAZIONE E COMPETENZA (IL PROBLEMA E' CHE CI SONO TANTI COME ME)..

Karen sui prezzi Gonfiati hai perfettamente ragione... penso che drey volesse dire che a differenza di una decina di euro (non 100, come magari sono gonfiati nelle località inn) è meglio cercare il miglior venditore.. anche perdendo un po di tempo in macchina.. la mia non vuole essere una risposta contraria o una critica a ciò che ogni persona pensa, ma parlo per mia esperienza personale... CREDEVO DI AVER FATTO UN AFFARE E INVECE....... PER I MIEI SCARPONI MI SONO PENTITO DI NON ESSERE ANDATO DA UNA PERSONA COMPETENTE COME ORNELLO SPORT... MA LA COLPA E' SATTA MIA E DELLA MIA POCHISSIMA INFORMAZIONE E COMPETENZA (IL PROBLEMA E' CHE CI SONO TANTI COME ME)..

ahahahah...guarda che anche io sono stata delusa dagli scarponi....e che cavolo! è una costante!

delusa...no il prezzo ottimo, almeno penso, non mi sono informata altrove. Checchè se ne dica noi donne siamo meno problematiche col portafogli...:D:D

Se c'è qualcuno che ha trovato venditori partecipi e competenti per articoli di sci a Roma batta un colpo! Io di negozi belli me ne ricordo uno in via Cola di Rienzo ma era specializzato in alpinismo, poi c'era Bertoni, un mito ma solo per il tennis, poi il nulla, giusto Cisalfa (a Roma!). Comunque sarà che è una grande città, ma nei negozi non si può neanche scherzare. Un giorno guardavo un vestito, poi ho detto (per scherzo) "non me lo posso permettere, è troppo per le mie tasche" dopodichè ho visto come mi guardava il commesso. Non solo non ho più comprato il vestito, ma non sono più tornato lì.

delusa...no il prezzo ottimo, almeno penso, non mi sono informata altrove. Checchè se ne dica noi donne siamo meno problematiche col portafogli...:D:D
io fregato per le cazzate che mi hanno detto... alla fine (alla terza volta che andavo nello stesso negozio dove avevo sbagliato il primo paio, ma d'altra parte o li prendevo li o perdevo i soldi..) mi sono fatto i cavoli miei, ho cercato qui qualche info e mi sono trovato il mio scarpone da solo... senza parlare degli sci... la fretta e la poca informazione sono state il mio errore!!! meno male che alla fine ho trovato un negozio, magari meno economico (diciamo caruccio) ma competente e che mi ha permutato il mio sci... almeno sono contento e mi diverto.. (con il portafoglio molto più leggero, ma contentissimo)

Karen, mi piaci quando tiri fuori gli artigli :D

Capisco bene cosa vuoi dire, ma ritengo che tu stia facendo un errore di base riguardo al prezzo di vendita.

Non è che il prezzo d'acquisto è tot... e poi uno fa il ricarico che vuole!!! Assolutamente no...

I prezzi di listino "al pubblico" vengono fissati NON dal negoziante, ma dal distributore. Il prezzo d'acquisto che il distributore praticherà ai negozianti, è un dato che non può venire reso pubblico, per tutta una serie di ragioni, non ultimo il rapporto tra il negozio e il distributore, il quantitativo della comanda e le modalità di pagamento, ecc....

Sempre il distributore, oltre a un "listino al pubblico" (che non è altro che un prezzo consigliato), fornisce di solito ai negozi un "prezzo imposto", ossia un prezzo scontato rispetto al "listino al pubblico", e i negozianti devono, almeno in stagione (nella fattispecie dell'attrezzatura da sci, fino all'Epifania), evitare di praticare prezzi ancor più bassi del "prezzo imposto" per una tutela di tutti i negozianti. E questo "prezzo imposto" viene applicato in misura più o meno rigida, fino alla revoca della concessione di di vendita del marchio.

Discorso diverso per i prezzi relativi a prodotti delle stagioni precedenti... perchè si tratta di fatto di articoli ormai fuori mercato, e sui quali il negoziante è più libero di gestire i prezzi di vendita.

Quello che mi premeva dire era sostanzialmente questo: se dietro a un prezzo più basso c'è una politica gestionale mirata a vendere un prodotto senza fornire una adeguata assistenza che va dalla scelta del prodotto più adatto fino a tutti i servizi post-vendita, non ritengo sia giusto premiare questo genere di negozianti.

Perchè andrà a finire che noi potremo scegliere i prodotti solo sulla base di una indicazione scritta, solo sfogliando un catalogo, senza che un professionista ci guidi al meglio, e di presenza, e toccando con mano ciò che vorremmo comprare.

E spero che il giorno in cui ciò accadrà, sia lontano.

karen che donna..ti posso assumere come avvocato?!:D
scherzi a parte hai espresso esattamente quello che intendevo dire.
capisco il discorso di Drey sulla professionalità,difatti avevo tenuto a ribadire il lato meramente economico della mia ricerca,ma lo sfido a trovarla in realtà,come appunto Roma,dove sicuramente vendere attrezzatura da sci nn è certo l'attività più consueta..:MM
poi nel mio caso mi sembrava ovvio che se cercavo specificatamente quello scarpone nn era solo perchè era bello ma xchè già lo avevo provato 2settimane fa in affitto in austria(dove naturalmente col fatto che lo sci è come il calcio xnoi sono si professionali e disponibili...)
un ultima cosa,aldilà della differenza di 100 E su 300 in pieno periodo di saldi che personalmente ritengo sia 1percentuale degna della professionalità dello skiman della nazionale,personalmente se uno già subito mi fa un prezzo "a occhio" in stile mercante egiziano a sharm el sheik già così nn gli do 1soldo di credito come venditore "professionale"...magari come "professionista" si :D:D

Ultima modifica: