ATTENZIONE: Gente "strana" sugli sci...

Robby

LaRobby
Premesso che la persona più strana che si può incontrare sulle piste penso di essere io (mi ostino a voler imparare nonostante la mia veneranda età), ho deciso di aprire questo topic per dare seguito ad alcuni racconti di episodi finiti inavvertitamente off topic in "Ultental: località sconosciuta".

Penso potremmo raccontare episodi divertenti che ci sono accaduti, oppure segnalare comportamenti particolari che secondo noi non si addicono allo spirito di questo sport, oppure... Vabbè, vediamo che ci salta fuori...

Attenzione però, penso sia importante rispettare nei racconti i diversi modi di vivere lo sci... :wink:

Livigno. Settimana dell'immacolata. Anno 2004.

Al Mottolino mi vedo arrivare un orco.
Alto quasi 2 metri. Gambe nude.Pantaloncino a jeans. Maglietta a maniche corte. Scarponi, sci. Anellazzi alle mani. Senza guanti.
Catenazze al collo. Barba da vikingo. Orecchino al naso. Occhialacci neri. Impenetrabili. Copricapo a forma di elmo con le corna. Ineguagliabile.

Ci ho pure parlato per qualche minuto. Giudizio: irripetibile

Ehhh l'orco quanto mi mancherà! :wink:

Alleghe, anni fa.
Giornata tipica di febbraio: dai -5 a 5 gradi circa durante la giornata.
Per le piste si aggirava un vecchietto a PETTO NUDO.
Non so che malattia avesse ma faceva impressione (e non era nemmeno uno spettacolo da vedere).

io massimo che ho fatto è stato a Gressoney l'anno scorso. A maniche corte con -11C° per una buona mezz'ora :wink:
Ero in fibrillazione non sentivo il freddo per nulla. Incredibile il corpo umano a volte.

.

Io sto già pensando a quanti strati di maglioni riuscirò ad infilare sotto la tuta... Sono proprio strana... :think:

capodanno 2006 a ortisei, freddo bestiale e neve...e un fanciullo che girava tranquillamente in maniche corte e pantaloncini corti... :roll:

... freddo bestiale... solo - 3,5 :wink:
Venerdì sera ho dormito su al Passo Gardena... - 13, una temperatura un po' più in riga con la tradizione 8--)

quatto pazzi al plateau (ultimo a destra sono io) freddo micidiale e bufera..... :D

Allegati

• immagine3_114.jpg
    immagine3_114.jpg
    274.3 KB · Visualizzazioni: 1,448
Il più tuonato in assoloto l'ho visto quest'estate alle deux alpes, un vecchio di almeno 60 anni in braghe corte con brettelle a torso nudo (almeno -5 con un vento pazzesco a 3400 metri slm.)che sciava cantando su due sci da alpinismo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ho visto uno con una tuta florescente piena di strisce multicolore .... mi sono avvicinata e ... ca**** era pure italiano .....

ma dove le trovano certe cose???

michela ha detto:
ho visto uno con una tuta florescente piena di strisce multicolore .... mi sono avvicinata e ... ca**** era pure italiano .....

ma dove le trovano certe cose???
Io ho visto una coppietta girare con lo stesso modello di tuta... una tuta nera, da passeggio, come stemma avevano due persone che si riposano appoggiando la schiena uno sull'altra...
Che strani :DDD

Anno e luogo imprecisati. Neve a grandi fiocchi e nebbia che scende sulla pista. Mi fermo ad aspettare il mio socio. Pista deserta a lungo. Scruto nella foschia. Una sagoma. Troppo grande per l'amico. Troppo grande anche per lo yeti. E' un bottiglione di gommapiuma di Vov alto circa 2,5m con gli sci ai piedi. Mi passa accanto disinvolto, lo guardo indifferente. Un senza parole rimasto lì.