Insbruck..ski by night!

pedezootv

New member
Ciao Ragazzi!

Mercoledi' 20 gennaio sono partito alle 17 dall'Italia per essere alle 22 a Ingolstadt e proseguire poi il giorno seguente per Norimberga alla fiera Euroguss(sorry per la lunga intro)!

comunque

arrivato a insbruck verso le 20 i miei occhietti hanno iniziato a brillare in maniera ossessiva e il desiderio di scaraventare il mio babbo fuori dall'auto per fermarmi in loco a sciare è stato fortissimo!

Poco prima (o poco dopo ora ho un lapsus ) il casello del pedaggio del ponte d'europa sulla sinistra è apparsa un super nera (al centro è proprio verticale) tirata come un biliardo e illuminata a giorno con una cabinovia al suo fianco!

Qualcuno può darmi delle info su questo impianto perchè vorrei tanto fare una trasferta serale prima della chiusura della stagione 2010!

Inoltre appena fuori Insbruck i miei occhi hanno riiniziato a brillare vedendo un altro impianto simile(però stavolta piu' distante dall'autostrada) e dopo circa 30/40 km da insbruck un altro ancora (e li' è stata veramente una tortura) ancora piu' grande dei due precedenti!!!!

Vi prego x cortesia,se qualcuno conosce i nomi di queste localita' sciistiche di passarmi tutte le info possibili!

Grazie mille!
MARCO

Ciao Ragazzi!

Mercoledi' 20 gennaio sono partito alle 17 dall'Italia per essere alle 22 a Ingolstadt e proseguire poi il giorno seguente per Norimberga alla fiera Euroguss(sorry per la lunga intro)!

comunque

arrivato a insbruck verso le 20 i miei occhietti hanno iniziato a brillare in maniera ossessiva e il desiderio di scaraventare il mio babbo fuori dall'auto per fermarmi in loco a sciare è stato fortissimo!

Poco prima (o poco dopo ora ho un lapsus ) il casello del pedaggio del ponte d'europa sulla sinistra è apparsa un super nera (al centro è proprio verticale) tirata come un biliardo e illuminata a giorno con una cabinovia al suo fianco!

Qualcuno può darmi delle info su questo impianto perchè vorrei tanto fare una trasferta serale prima della chiusura della stagione 2010!

Inoltre appena fuori Insbruck i miei occhi hanno riiniziato a brillare vedendo un altro impianto simile(però stavolta piu' distante dall'autostrada) e dopo circa 30/40 km da insbruck un altro ancora (e li' è stata veramente una tortura) ancora piu' grande dei due precedenti!!!!

Vi prego x cortesia,se qualcuno conosce i nomi di queste localita' sciistiche di passarmi tutte le info possibili!

Grazie mille!
MARCO

ciao!io vado spesso in quelle zone.mia mamma era di innsbruck e ho avuto la casa li per molto tempo:D:D.la discesa nera che dici tu si tratta di steneich.piccolo comprensorio che prende il nome dal paese sottostante.vi è la cabinovia che hai visto tu e sopra un paio di seggiovie e uno skilift.carino x qualche ora.la nera è nuova,non l ho ancora fatta.
l altro che hai visto tu dopo qualche km potrebbe essere l altro piccolo comprensorio di mutters.quando ero piccolo andavo spesso c era una cabionovia vecchissima con gli ovetti tutti colorati come quelli dei modellini brawa per plastici:YYY:YYY(mia passione)
poi che sovrasta innsbruck c è la catena della nordketten dove si può arrivare tramite impianti già dalla città.
prima sulla linea di mutters c è un panettone piuttosto alto che si chiama patchakkofel.c è una bella pista dove ogni tanto fanno qualche super g in coppa quando salta da qualche altra parte.mi ricordo qualche anno fa un ordine d arrivo con quasi tutti austriaci nei primi 10....ma il comprensorio più bello a mio parere è quello dell axamer lizum:D.ci hanno fatto per ben 2 volte le gare di sci delle olimpiadi di innsbruck e ha qualche pista interessante.sopratutto la birgiz.zone bellissime,comprensori piccoli ma divertenti!:D:D

ho visto che sei del lago di garda.di dove??io gardone riviera.magari ci scappa qualche sciata nelle nostre zone limitrofe.ciao!

ho visto che sei del lago di garda.di dove??io gardone riviera.magari ci scappa qualche sciata nelle nostre zone limitrofe.ciao!

sono di Bedizzole!
Purtroppo quest'anno la stagione sciistica è andata cosi' cosi'!A causa degli esami in universita' che ogni anno mi rapinano i mesi sciistici piu' belli!
Ora come ultima chance ho la settimana bianca dal 22 al 26 febbraio a bad moos/croda rossa...sperando poi in una notturna ad innsbruck!!

Ps c'è un sito internet di questi posti da te citati?

In ogni caso grazie mille per tt le info!!!!!

non lo so se c è un sito internet.prova a digitare i nomi dei paesi e vedi in po.dell axamer lizum c è invece di sicuro

.

infatti in lizum non vi è sci notturno.è steneich dove vi è lo sci notturno di sicuro.sugli altri non mi ricordo bene.steneich è quello che hai visto tu dall autostrada qualche km dopo il confine

infatti in lizum non vi è sci notturno.è steneich dove vi è lo sci notturno di sicuro.sugli altri non mi ricordo bene.steneich è quello che hai visto tu dall autostrada qualche km dopo il confine

Grazie mille tommaso gentilissimo!
E' proprio quello che cercavo!!!

Sorry tommaso ma digitando steneich sia su google che su yahoo non yrovo nulla inerente allo sci!
Potresti (qunado hai cinque minuti liberi) controllare tu e passarmi i link!

Grazie mille!