sci anche per lei?

benzodiazepina

New member
Salve, sono una sciatrice di livello argento base/avanzato. Vorrei invitare mia sorella nel mondo dello sci però...e questo però mi fa chiedere se é il caso di invitarla prima, "ammuinarla" per poi farle capire che non può farlo. In pratica le manca una mano e quindi non potrebbe sciare con i bastoncini ad entrambe le mani...la mia domanda é: "si può sciare senza bastoncini"? E' inutile che la invito, la faccio venire con me per poi doverle dire che non può...

Certo che si puo' , che problema c'è ?
Mai visti sciatori paralizzati agli arti inferiori sciare su apposite sedie?
Anzi , secondo me l'handicap di tua sorella la limitera' sicuramente meno che se dovesse fare un altro sport.

Salve, sono una sciatrice di livello argento base/avanzato. Vorrei invitare mia sorella nel mondo dello sci però...e questo però mi fa chiedere se é il caso di invitarla prima, "ammuinarla" per poi farle capire che non può farlo. In pratica le manca una mano e quindi non potrebbe sciare con i bastoncini ad entrambe le mani...la mia domanda é: "si può sciare senza bastoncini"? E' inutile che la invito, la faccio venire con me per poi doverle dire che non può...

credo che se t'informi bene magari il sistema per metter le racchette esiste lo stesso....

adesso m'inimico tutto il forum....e farle provare lo snow?

Ma certo che si può anche senza bastoncini!!!

molti maestri tolgono di proposito i bastoncini ai propri allievi per poi successivamente reintegrarli, ma una volta imparato senza non c'è nessun problema.

48733-161.jpg

Io ho imparato senza, un bastoncino le basterà in quei tratti in cui darsi una spinta aiuta...poi se le piacerà sicuramente il modo per fissare anche l'altro si trova!!!

Sei una grande se porti tua sorella a fare questa esperienza!!!

E' veramente molto bello che tu cerchi di spingere tua sorella a fare questo meraviglioso sport. Ce la farà sicuramente, anche senza bastoncini. Con gli sci sciancrati il bastoncino serve soprattutto a dare ritmo, mentre una volta, quando c'erano gli sci lunghi, era un punto d'appoggio vero e proprio. Chiaramente il bastoncino su piste ripide o molto ripide in cui vai giù di cortoraggio è tutt'ora decisivo, ma questo sarà un problema successivo, adesso l'importante è farla cominciare.

Ho un amico che scia senza l'intero braccio senza problemi, sicuramente è molto importante che all'inizio venga seguita da un maestro!:D

che meraviglia!
portala su e basta,
FAI PRESTO!!!!!!:D