Adesivo strano sui miei Salomon Equipe 2V... sul vostro com'è?

iMach

New member
Salve ragazzi sono nuovo del forum ma è un po' di tempo che vi leggo attentamente e debbo dire che mi siete stati molto utili per la scelta del mio ultimo sci... L'indecisione era tra un Elan GSX ed un Salomon equipe 2V e alla fine la scelta è ricaduta su quest'ultimo.
Dato che voi avete provato e visto questi sci ho un dubbio che devo assolutamente togliermi.
Vi premetto che io ho ordinato gli sci su un sito specializzato ed oggi li ho ricevuti.
Aprendo il pacco e ammirandoli attentamente, mi sono accorto di una differenza rispetto a quelli pubblicizzati sul sito salomon nella parte anteriore dello sci e precisamente dove si trova l'adesivo powerline.
Per farvi capire vi posto le immagini.
Questo è lo sci pubblicizzato dalla salomon:
Sci sito salomon
48729-salomon-equipe-2v-race-large2.jpg

con la freccia rossa evidenzio la differenza.
e questo invece è il mio sci
il mio sci
48728-salomonmio.jpeg

La domanda è come mai questa differenza? E' soltanto di carattere estetico o di anche di carattere tecnico...
Avendoli ordinati online, nonostante il negozio mi è sembrato molto affidabile non vorrei aver preso una fregatura.
Grazie mille....
PS non so se la sezione che ho utilizzato per postare è quella corretta, se ho sbagliato mi scuso anticipatamente

ti conviene aprire un post o inserire la domanda in un post che tratta gia questo modello di sci...

No, il mio dubbio era che spesso ci sono delle piccole differenze tra la produzione che va in un paese piuttosto che in un altro. Non è inconsueto vedere sci ai piedi ad esempio di stranieri con qualche differenza di grafica rispetto a quelli che si vendono da noi. Per questo ti ho chiesto la provenienza dello sci. Per altro dalle foto non si vede un granché. Perché non contatti direttamente il venditore e non gli esponi i tuoi dubbi?

No, il mio dubbio era che spesso ci sono delle piccole differenze tra la produzione che va in un paese piuttosto che in un altro. Non è inconsueto vedere sci ai piedi ad esempio di stranieri con qualche differenza di grafica rispetto a quelli che si vendono da noi. Per questo ti ho chiesto la provenienza dello sci. Per altro dalle foto non si vede un granché. Perché non contatti direttamente il venditore e non gli esponi i tuoi dubbi?

Ci avevo pensato anche io ma credevo sembrassa come se gli dessi dei contraffattori. :-?
però ho colto il consiglio!! Ho telefonato è la signorina mi ha detto che a questa cosa aveva fatto caso anche lei e quindi ha fatto nuovamente le foto dello sci da mettere sul sito. La differenza dice lei deriva dal fatto che le foto sul sito spesso sono fatte al computer e spesso vengono fatte ad inizio stagione quando lo sci ancora deve essere definitivamente prodotto e che quindi gli capita spesso che ci siano delle differenze tra le livree...
Molto simpaticamente in toscano mi ha detto mica vengono dalla Cina.... non sono mica riusciti a riprodurre gli sci ancora!
Mi ha anche confermato che la provenienza è italiana.
Voi che ne pensate?! a me ha convinto! Nessuno ha fatto caso a questa differenza prima d'ora?

prova a cercare qulacuno che li ha sul forum, magari ha postato qualche foto nella discussione... dai un'occhio anche nel mercatino..

se vai sul forum di ornello sport (si può citare la fonte vero?!), su recensione sci della salomon trovi la foto "vera" dei tuoi 2v... controlla se sono identici. ciao

Ne ho usati un apaio x qualche giorno ed erano esattamente uguali ai tuoi..avevano la scritta powerline chiara sulla parte esterna della spatola e non al centro e non avevano quella strana cosa "a scacchi" ma si vedeva la piastrina con la vite come nei tuoi...stai tranquillo che non hai preso una fregatura :Y

E comunque...bellissimo sci!!!!! l'ho restituito a malincuore ieri sera... :prosit:

Grazie Martino sono proprio loro... ed un grazie anche a Tonio ero andato anche sul forum di Ornello ed avevo verificato che sono uguali a quelli postati da Martino....
Volevo anche mettere il link ma la Foto postata mi sembra più che esaustiva...
Non vedo l'ora di calzarli... Fremo soprattutto dopo che mi hai detto che sono belli... arrivo da 4 giorni di Volki Ricetiger e debbo dire che non ne sono rimasto entusiasta... Vi posterò le mie prime impressioni domenica sera!!
Non vedo l'ora!

Io ho provato tutti e due i Gs dell'Atomic, il d2 l'ho trovato uno sci + tosto del 2v salomon mentre il Ti che possiedo mi pare uno sci più polivalente del gigante della salomon, un filo più "morbido" e più facile da usare anche grazie ad un raggio di curva più contenuto:D

In ogni caso il 2v mi è piaciuto molto e, in particolare andando forte, l'ho trovato migliore del mio Atomic che ha perso un po di incisività rispetto al vecchio gs12 (ma usandolo tutti i giorni l'ho apprezzato appunto x questo..questione di destinazione d'uso..) :prosit: